Linea RA.AN, la soluzione per esprimere il potenziale della pianta

Arriva dal mare la soluzione di Adriatica che permette alle colture di fronteggiare qualunque situazione avversa nelle fasi più critiche di sviluppo, massimizzando quantità e qualità delle produzioni

Info aziende
raan-l-13186-13156-fonte-adriatica.png

La linea RA.AN comprende RA.AN 13156 e RA.AN L 13186

L'andamento anomalo del clima nelle fasi critiche di sviluppo delle piante sta diventando, negli ultimi anni, una costante in grado di influenzare negativamente intere stagioni produttive.
Sempre più risorse sono indirizzate verso la ricerca di soluzioni a problemi legati a condizioni ambientali difficili. 
Adriatica propone come soluzione quella di accompagnare la coltura durante tutto il suo ciclo produttivo con i formulati della linea RA.AN.

I prodotti della linea RA.AN sono formulati a base di estratto di alghe brune del genere Ascophyllum nodosum, ottenuto da un particolare processo di estrazione a freddo che ne preserva la composizione chimica che è alla base della loro efficacia.
I formulati RA.AN agiscono direttamente sulla fisiologia della pianta e sulla sua attività metabolica, promuovendo e attivando i meccanismi che permettono alle colture di affrontare nel migliore dei modi le fasi di stress e di arrivare, al termine del ciclo colturale, massimizzando quantità e qualità delle rese.

La consistente presenza di fucoidani e laminarine, potenziata dalla presenza di osmoprotettori come la betaina, promuove una resistenza attiva delle piante, che consente alle colture di superare momenti di stress senza ripercussioni sulla resa finale. L'azione dei formulati RA.AN. si esprime, inoltre, anche a livello dell'apparato radicale dove, grazie alla presenza di chelanti naturali, come il mannitolo, stimolano la crescita delle radici, ottimizzano la mobilitazione dei nutrienti all'interno della pianta e influenzano positivamente il microbiota del suolo.
 
Tabella linea RA.AN
(clicca sull'immagine per ingrandire)

La linea RA.AN comprende:
  • RA.AN 13156, formulato in scaglie caratterizzato dall'elevata concentrazione dei principi attivi, garantendo anche a bassi dosaggi ottimi risultati produttivi.
  • RA.AN L 13186, formulato liquido potenziato dalla presenza di idrolizzati vegetali, che aggiungono all'azione fortificante delle alghe, l'azione biostimolante degli amminoacidi vegetali.

Entrambi i formulati sono applicabili sia per via fogliare che per fertirrigazione, su tutte le colture a partire dalla fase di post trapianto per le colture orticole e dal germogliamento nelle colture frutticole, per tutto il ciclo colturale. In particolare si consiglia di supportare la pianta nei periodi di maggiore stress fisiologico (fioritura, allegagione, invaiatura) e in caso di condizioni di stress (freddo, siccità, elevate temperature)