Produttività e crescita delle piante, la risposta è Kelpak®

Distribuito in Italia da Agricola Internazionale, il bioregolatore è ottenuto esclusivamente da alghe brune della specie Ecklonia maxima e contiene carboidrati, proteine, vitamine e amminoacidi

Info aziende
kelpak-fonte-agricola-internazionale.png

Il Kelpak® è in grado di ridurre la crisi del trapianto e di favorire lo sviluppo di un efficace apparato radicale

Kelpak® è un estratto di alga ottenuto esclusivamente da alghe brune della specie Ecklonia maxima. Quest'alga, raccolta dal produttore nelle acque della costa occidentale del Sud Africa, viene sottoposta, non appena raccolta, ad un processo di estrazione a freddo innovativo noto come Cold cellular burst technology (senza l'impiego di solventi chimici o di alte temperature che danneggerebbero diverse sostanze preziose dell'estratto) basato esclusivamente su azioni fisiche che conservano intatte le caratteristiche dell'alga.

Nell'estratto di Ecklonia maxima si ritrovano fitoregolatori naturali capaci di stimolare nelle piante trattate i propri sistemi di difesa naturale contro fattori ambientali come freddo e siccità. Inoltre, altre sostanze, pur presenti, svolgono un ruolo importante nei processi di fioritura, fecondazione e allegagione.
Ciò, unitamente all'ottimale rapporto di 360:1 tra auxine e citochinine, stimola efficacemente lo sviluppo dell'apparato radicale, promuove la crescita equilibrata delle piante, migliora la pezzatura, il colore, il contenuto dei frutti e aumenta la loro conservabilità.

Il Kelpak® è un bioregolatore naturale che contiene, oltre a carboidrati, proteine, amminoacidi e vitamine, preziosi fitoregolatori naturali con un rapporto ideale fra auxine e citochine (360:1). L'alto contenuto di auxine stimola lo sviluppo dell'apparato radicale e rende quindi le piante più resistenti a stress idrici e di nutrizione. È favorita la crescita e la produttività delle piante e migliorata la qualità dei frutti.


Applicazioni all'impianto/trapianto

Il Kelpak® è in grado di ridurre la crisi del trapianto e di favorire lo sviluppo di un efficace apparato radicale. Per il trattamento delle piantine si può ricorrere alla tecnica dell'immersione (dipping) prima del trapianto, oppure in alternativa, all'applicazione in fertirrigazione subito dopo il trapianto.
 
Tabella agricola internazionale

Kelpak® è un prodotto Kelp Products International (Pty) Ltd con diritti distributivi di AlzChem Trostberg GmbH, con distribuzione italiana di Agricola Internazionale srl.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 189.602 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner