Actimol 80: dispone la pianta al meglio dopo la ripresa vegetativa

Adriatica consiglia il suo formulato in grado di favorire la crescita dei germogli in maniera più vigorosa e omogenea, stimolare una fioritura più abbondante e migliorare la fruttificazione

Info aziende
vite-germoglio-viticoltura-vitivinicoltura-by-antonina-dattola-adobe-stock-750x494.jpeg

Fonte foto: © Antonina Dattola - Adobe Stock

Nelle fasi iniziali del ciclo colturale è importante riuscire sin da subito ad uniformare lo sviluppo di tutte le piante e di tutti i capi a frutto. Ciò si tradurrà in fioriture più uniformi, in una crescita dei frutti più regolare e, alla fine del ciclo, in una maturazione e raccolta più concentrata con costi inferiori.
Il vantaggio di un germogliamento uniforme è inoltre visibile durante tutto il ciclo.

Grazie alla crescita equilibrata delle colture è possibile migliorare l'efficacia di trattamenti e delle concimazioni; infatti, avendo sulla pianta porzioni con tutte le caratteristiche simili, queste risponderanno in maniera più omogenea massimizzandone così gli effetti.

La soluzione di Adriatica per ottenere una ripresa più uniforme, omogenea e rigogliosa si chiama Actimol 80.

Actimol 80 è un formulato ad elevato valore energetico costituito da oligoelementi e magnesio abbinati ad un particolare complesso organico naturale. La consistente presenza di Molibdeno stimola la nitrato riduttasi e facilita l'assimilazione dell'azoto con conseguente rapido sviluppo dei tessuti.

Il Boro migliora la moltiplicazione cellulare, l'accrescimento degli apici vegetativi e predispone la coltura ad un'abbondante fioritura. Ferro (DTPA) e Magnesio influenzano positivamente il processo fotosintetico mantenendo la pianta sempre attiva e verde.
Il complesso organico contiene fattori naturali di crescita, vitamine, aminoacidi, alginati, sostanze fitocromatiche e carboidrati. L'assorbimento da parte della pianta di Actimol 80 viene attuato velocemente e con limitatissimo dispendio energetico.

Il formulato viene impiegato nei momenti di maggior fabbisogno delle colture e in particolare dalla pre-fioritura all'allegagione. Le applicazioni fogliari di Actimol 80 si traducono così in una pronta ripresa vegetativa, maggiore produzione di fiori e migliore allegagione.
 
Actimol 80