Qualità e semplicità d'uso, sono questi i principali requisiti che caratterizzano Basaplant®, una delle 4 gamme di fertirriganti idrosolubili presenti nel catalogo Compo Expert.

Basaplant® è una gamma specialistica di fertilizzanti cristallini specificatamente concepiti per la nutrizione in fertirrigazione delle colture orticole, frutticole, floricole, sia in serra che in pieno campo, e viticole. Sono prodotti con un processo esclusivo e materie prime di qualità, che ne assicurano efficacia e sicurezza di impiego.

Basaplant® è lo strumento ideale per effettuare una fertirrigazione semplice (si evitano i frequenti errori derivanti dall'impiego di più prodotti contemporaneamente), completa e di elevata qualità.

La facilità d'impiego è garantita dall'elevata solubilità anche in acque dure grazie al pH sub-acido, alla bassa salinità e all'assenza di impurezze, cloro ed elementi dannosi per le colture.
Con Basaplant® si evitano tutti i rischi di precipitazione, occlusione di filtri e gocciolatori, salinizzazione del terreno, alterazioni del pH.

La fertirrigazione con Basaplant® garantisce:
  • migliore qualità e aumento delle produzioni unitarie;
  • controllo del metabolismo e dell'accumulo dei nitrati;
  • risparmio di energia e di lavoro;
  • maggiore sfruttamento delle risorse produttive grazie alle applicazioni localizzate e a goccia;
  • possibilità di coltivare anche in fuori suolo.

Le diverse titolazioni disponibili si adattano perfettamente alle differenti esigenze fisiologiche delle piante nelle fasi del ciclo colturale per assicurare a tutte le colture una nutrizione minerale completa ed equilibrata:
  • Basaplant® Red 8-10-34, indicato per tutte le colture, in particolare nella fase di fioritura, allegagione e sviluppo dei frutti.
  • Basaplant® Starter 13-36-13, indicato per la radicazione e l'attecchimento delle colture trapiantate, alla ripresa vegetativa delle colture arboree e in post fioritura nelle fasi di formazione del seme.
  • Basaplant® Orange 14-5-30, e Basaplant® Green 16-16-16, indicati nella fase di sviluppo e maturazione dei frutti.
  • Basaplant® Blue 19-5-5, per i momenti caratterizzati da un rapido sviluppo vegetativo, permette una crescita bilanciata delle parti verdi e dei tessuti di sostegno.

Guarda la testimonianza di chi ha utilizzato con successo i fertirriganti Basaplant®:
Per maggiori informazioni: info.compo-expert@compo-expert.com