Gennaio, tempo di nuovi cataloghi. I prodotti della divisione Agricoltura di Cifo contenuti nel catalogo 2019 sono il risultato di oltre 50 anni di esperienza nel settore della nutrizione vegetale, costruita attraverso il lavoro quotidiano di tutti i tecnici presenti sul territorio.

La sola esperienza non è però sufficiente per rimanere leader del mercato, bensì è indispensabile avere un'importante attività di ricerca e sviluppo per fornire al mercato prodotti innovativi, volti a soddisfare le esigenze dell'agricoltura moderna.

Il mercato ha premiato questo sforzo di Cifo utilizzando i suoi prodotti singolarmente o, sempre più spesso, in sinergia tra loro per raggiungere rapidamente i propri obiettivi. All'interno del catalogo troviamo una nutrita gamma di prodotti biostimolanti che sono diventati di grande attualità, vista la grande attenzione che il mercato sta rivolgendo a questa tipologia di prodotti.

I biostimolanti Cifo sono formulati con specificità diverse a seconda del tipo di posizionamento e dell'obiettivo che si vuole raggiungere: troviamo infatti prodotti formulati con alghe uniche sul mercato, come Macrocystis integrifolia, altri a base di aminoacidi e peptidi di origine animale, come il Sinergon Plus, e altri ancora a base di acidi umici e fulvici, come RadiCifo L 24.

Di recente grazie alla tecnologia industriale altamente innovativa, è stata posizionata sul mercato la "Linea Top", composta da concimi granulari che grazie al complesso APR (Attivatore proteico della rizosfera), svolgono un'azione biostimolante nel sistema suolo–pianta.

Nel nuovo catalogo 2019 è presente una grossa novità rappresentata dal T34 Biocontrol, fungicida naturale a base di Trichoderma, utilizzabile anche in agricoltura biologica.

Con i prodotti presenti a catalogo sono state applicate delle metodologie specifiche per ogni singola coltura, rivolte a massimizzare i risultati agronomici in termini di qualità e quantità, con l'obiettivo di aumentare il reddito dell'agricoltore nel rispetto dell'ambiente.

All'interno del catalogo, quindi, ogni operatore professionale potrà trovare la migliore soluzione, utilizzando prodotti che possono essere distribuiti al terreno, per via fogliare o in fertirrigazione.