Come ogni anno Euro Tsa ha pubblicato il nuovo catalogo ricco di novità.

Quest'anno la novità principale riguarda la presenza di 24 linee tecniche colturali suddivise rispettivamente in 4 ordinamenti colturali: cereali, orticole, frutticole e colture industriali.

Le linee tecniche sono state pensate e realizzate per fornire a tutti gli agricoltori, tecnici e rivenditori soluzioni agronomiche "pronte all'uso" sia per agricoltura convenzionale che biologica.

Scarica il catalogo per scoprire le linee tecniche fornite da Euro Tsa.

Quali sono le novità del catalogo 2019?
  • Microseed Bio: unico concime microgranulare a base di cuoiattolo consentito in agricoltura biologica e con la certificazione Omri (Organic materials review institute).
  • Microseed Jex: nuovo concime microgranulare a base di solfato di calcio con aggiunta di zinco consentito in agricoltura biologica, che grazie alla sua peculiare composizione a base di calcio, zolfo e zinco risulta ideale per correggere il pH dei terreni alcalini dedicati alla coltivazione di piante ornamentali e officinali.
  • Microphyt Plus: innovativo formulato liquido consentito in agricoltura biologica appositamente sviluppato per un'olivicoltura di qualità in grado di conferire maggior consistenza e sapore alledrupe e all'olio.
  • Nutrisulf: formulato a base di rame, zolfo e manganese ideale per stimolare la sintesi degli amminoacidi solforati e la maturazione dei frutti.
  • Cleanclaster: unico coadiuvante registrato in grado di ridurre fino al 50% le dosi di glifosate e glufosinate ammonio normalmente utilizzate.
  • Acticlaster: è un formulato liquido sviluppato mediante la Claster technology ovvero un'innovativa tecnologia formulativa, in cui si combina azoto, fosforo, potassio, acidi gluconici, oligosaccaridi, che permette di abbinare 3 l/ha di Acticlaster favorendo una migliore uscita dagli stress. Acticlaster può essere miscelato con i prodotti fitosanitari favorendo una difesa fitosanitaria a dosi minime d'etichetta.

Focus su Cleanclaster:
Cleanclaster è l'unico coadiuvante a base di magnesio fosfonato (36.6% = 478.2 g/l – Reg. n. 16208 del 12.01.2018) in grado di ridurre fino al 50% le dosi dei prodotti a base di glifosate e glufosinate ammonio.
 
Cleanclaster

L'utilizzo di Cleanclaster permette di:
  • ridurre le dosi dei prodotti a base di glifosate e glufosinate ammonio sino al 50% di quanto indicato in etichetta;
  • assicurare un più rapido assorbimento del glifosate e glufosinate ammonio;
  • migliorare la traslocazione in senso basipeto e acropeto (fino alle radici);
  • acidificazione della soluzione;
  • efficacia degli erbicidi anche a basse temperature;
  • aumentare l'efficacia dell'erbicida dei confronti delle infestanti di difficile controllo quali: Malva, Oxalis, Gramigna, Ortica, Convolvolo ecc...

Come si utilizza Cleanclaster?
Cleanclaster si impiega alla dose di 1-1,5 L/ha in miscela con i formulati a base di glifosate e glufosinate ammonio, riducendo fino al 50% le dosi riportate in etichetta.

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.