Nuovo catalogo Euro Tsa 2019: pronto per aiutare le vostre scelte

All'interno 24 linee tecniche colturali scelte dall'azienda per voi

Info aziende
euro-tsa-catalogo-2019-fonte-euro-tsa.jpg

Euro Tsa presenta le novità 2019

Come ogni anno Euro Tsa ha pubblicato il nuovo catalogo ricco di novità.

Quest'anno la novità principale riguarda la presenza di 24 linee tecniche colturali suddivise rispettivamente in 4 ordinamenti colturali: cereali, orticole, frutticole e colture industriali.

Le linee tecniche sono state pensate e realizzate per fornire a tutti gli agricoltori, tecnici e rivenditori soluzioni agronomiche "pronte all'uso" sia per agricoltura convenzionale che biologica.

Scarica il catalogo per scoprire le linee tecniche fornite da Euro Tsa.

Quali sono le novità del catalogo 2019?
  • Microseed Bio: unico concime microgranulare a base di cuoiattolo consentito in agricoltura biologica e con la certificazione Omri (Organic materials review institute).
  • Microseed Jex: nuovo concime microgranulare a base di solfato di calcio con aggiunta di zinco consentito in agricoltura biologica, che grazie alla sua peculiare composizione a base di calcio, zolfo e zinco risulta ideale per correggere il pH dei terreni alcalini dedicati alla coltivazione di piante ornamentali e officinali.
  • Microphyt Plus: innovativo formulato liquido consentito in agricoltura biologica appositamente sviluppato per un'olivicoltura di qualità in grado di conferire maggior consistenza e sapore alledrupe e all'olio.
  • Nutrisulf: formulato a base di rame, zolfo e manganese ideale per stimolare la sintesi degli amminoacidi solforati e la maturazione dei frutti.
  • Cleanclaster: unico coadiuvante registrato in grado di ridurre fino al 50% le dosi di glifosate e glufosinate ammonio normalmente utilizzate.
  • Acticlaster: è un formulato liquido sviluppato mediante la Claster technology ovvero un'innovativa tecnologia formulativa, in cui si combina azoto, fosforo, potassio, acidi gluconici, oligosaccaridi, che permette di abbinare 3 l/ha di Acticlaster favorendo una migliore uscita dagli stress. Acticlaster può essere miscelato con i prodotti fitosanitari favorendo una difesa fitosanitaria a dosi minime d'etichetta.

Focus su Cleanclaster:
Cleanclaster è l'unico coadiuvante a base di magnesio fosfonato (36.6% = 478.2 g/l – Reg. n. 16208 del 12.01.2018) in grado di ridurre fino al 50% le dosi dei prodotti a base di glifosate e glufosinate ammonio.
 
Cleanclaster

L'utilizzo di Cleanclaster permette di:
  • ridurre le dosi dei prodotti a base di glifosate e glufosinate ammonio sino al 50% di quanto indicato in etichetta;
  • assicurare un più rapido assorbimento del glifosate e glufosinate ammonio;
  • migliorare la traslocazione in senso basipeto e acropeto (fino alle radici);
  • acidificazione della soluzione;
  • efficacia degli erbicidi anche a basse temperature;
  • aumentare l'efficacia dell'erbicida dei confronti delle infestanti di difficile controllo quali: Malva, Oxalis, Gramigna, Ortica, Convolvolo ecc...

Come si utilizza Cleanclaster?
Cleanclaster si impiega alla dose di 1-1,5 L/ha in miscela con i formulati a base di glifosate e glufosinate ammonio, riducendo fino al 50% le dosi riportate in etichetta.

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 189.627 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner