Fomet spa continua con lo sviluppo delle proprie capacità produttive, tecniche e distributive necessarie per rispondere in maniera precisa alle molteplici esigenze dei clienti presenti in Italia e all'estero.

Il 2017 ha visto molti cambiamenti cominciando dalla costruzione del nuovo centro di ricerca applicativa CFPN (Center for plant nutrition) impiegato per lo studio e l'approfondimento del "know how" con focus sull'inserimento di nuovi formulati. Inoltre, l'innovativo centro di ricerca permette ogni giorno a professionisti e tecnici del settore agricolo di toccare con mano i vantaggi derivati dall'impiego dei fertilizzanti organo-minerali e i prodotti ad azione specifica Fomet.

Il potenziamento di diversi reparti è stato un altro traguardo raggiunto da Fomet. Per esempio, il potenziamento del dipartimento di logistica. Uno step importante che ha permesso di migliorare la velocità di risposta tra utilizzatori e reparti produttivi, arrivando a velocizzare le consegne e incrementando il turnover dei prodotti disponibili per la clientela. Non ultimo l'impiego di un software di gestione interna che consente di controllare in tempo reale informazioni come produttività, efficienza produttiva e consumi. Scelte che mirano a mantenere elevati standard produttivi ma sempre nel rispetto dell'ambiente e la natura.
 
Fomet sede

Come da programma di sviluppo aziendale il 2018 ha portato ulteriori investimenti. Il potenziamento delle linee di confezionamento passate da 2 linee miste a 4 linee autonome; apparentemente un semplice passaggio, ma un grosso vantaggio che ha incrementato la velocità produttiva, aumentando le rese e la flessibilità aziendale; tutto a vantaggio del consumatore. 

Recentemente è stata conclusa la costruzione di 2 nuovi reparti produttivi, utili per lo stock di semilavorati organici e organo-minerali che garantiscono qualità e disponibilità di prodotto alle richieste dei clienti più esigenti. Nuovi traguardi e nuove sfide sono vicine: in ambito di innovazione e R&S (ricerca e sviluppo).
 
Ricerca

L'avvio di nuove collaborazioni con istituti di ricerca e università all'avanguardia come UniPd (Università degli Studi di Padova/ Università di Bologna), l'inserzione di nuovi prodotti ad azione specifica come Orosoil® e i nuovi prodotti liquidi di origine vegetale, ma non solo.
L'export extraeuropeo con l'avvio di nuove collaborazioni che hanno lo scopo di espandere l'offerta e valorizzare il know how Fomet derivato dall'esperienza pregressa nei 45 anni di storia raggiunta fino ad oggi. 

Tutto questo nell'arco degli ultimi due anni, ma nuove sfide sono alle porte, come ci racconta la direzione generale Fomet spa: "In poche parole siamo solo all'inizio, come spiega la famiglia Cappellari".

Per maggiori informazioni sui fertilizzanti Fomet visitate il sito oppure contatta l'azienda via mail.
 
staff di fomet