Più radici grazie a lieviti e alghe

Citoveg® Radicale è il radicante organico azotato fluido di Fomet con attività fertilizzante per il vivaismo e l'orticoltura

Info aziende
fomet-citoveg-radicale.png

Citoveg® Radicale di Fomet

L'emissione di radici e il consolidamento di un apparato radicale robusto ed efficiente è la prima condizione da rispettare per ottenere raccolti di piena soddisfazione.
Per sostenere tale sviluppo esistono prodotti specifici, come Citoveg® Radicale di Fomet, estratto fluido ottenuto da lieviti e alghe brune, consigliato per l'utilizzo nelle fasi di vivaio e post trapianto.
 
Gli obiettivi che si possono raggiungere utilizzando Citoveg® Radicale sono l'aumento dello sviluppo delle radici secondarie, fenomeno che permette di ridurre lo stress da trapianto e di migliorare l'attecchimento e la successiva nutrizione delle piante. Per tali ragioni, il prodotto è consigliabile soprattutto in vivaio e in serra, sebbene sia ideale anche per le colture orticole di pieno campo.

Le materie prime utilizzate per la formulazione di Citoveg® Radicale provengono da ingredienti di origine vegetale biologicamente attivi, sottoposte a processo di idrolisi controllata per ottenere un idrolizzato liquido organico compatibile con le tecniche di gestione integrata e biologica.

Scarica la scheda di Citoveg® Radicale