Consentito anche in agricoltura biologica, Top NP 7-14 di Cifo è un concime pellettato di nuova concezione, particolarmente ricco di fosforo biologico e azoto organico a cessione "modulata", studiato per le applicazioni in pre-semina o pre-trapianto, ma anche alla ripresa vegetativa e nel post-raccolta di piante da frutto.

L'altissima qualità delle materie prime e la presenza nella matrice organica della molecola Apr, acronimo di Attivatore proteico della rizosfera, lo rendono fertilizzante particolarmente innovativo, caratterizzato da un'elevata efficienza nutritiva anche a bassi dosaggi.

In particolare Apr svolge una triplice azione: nel suolo favorisce l'attività dei microrganismi utili alle piante (fertilità biologica), sulle radici stimola lo sviluppo delle radichette assorbenti e inoltre complessa gli elementi nutritivi rendendoli maggiormente disponibili a livello radicale. In particolare svolge un'azione "complessante" nei confronti del fosforo naturale, favorendone l'assorbimento proprio nei momenti di massima richiesta energetica da parte delle piante.

Le componenti organiche di Top NP 7-14 sono rappresentate da gelatina idrolizzata per uso agricolo ed epitelio animale idrolizzato fluido. Quanto a macroelementi, contiene azoto totale in ragione del 7%, tutto di tipo organico, e anidride fosforica totale solubile in acidi minerali del 14%.

Top NP 7-14 è utilizzabile in orticoltura, in serra e pieno campo, in frutticoltura, cerealicoltura e vivaistica.