Per la maggior salute e vitalità dei suoli, come pure per la massima vitalità delle colture, Cifo propone Top N, concime organico microgranulare di nuova concezione, particolarmente ricco in azoto organico a lenta cessione naturale che garantisce una nutrizione equilibrata e modulata in linea con i fabbisogni della coltura.

L'altissima qualità delle materie prime e la presenza nella matrice organica della molecola APR, acronimo di Attivatore proteico della rizosfera, rendono questo fertilizzante particolarmente innovativo, caratterizzato da un'elevata efficienza nutritiva anche a bassi dosaggi.

Le applicazioni con Top N, ideale anche per l'agricoltura biologica, esaltano la fertilità biologica del terreno, migliorando al contempo l'assorbimento degli elementi nutritivi e proteggendoli da fenomeni di lisciviazione. Per tali ragioni, utilizzato nelle fasi iniziali del ciclo colturale migliora lo sviluppo vegeto-produttivo, incrementando la potenzialità produttiva delle piante.
 

Formulazioni all'avanguardia

Lo specifico diametro delle microscaglie (0,7 – 2 mm) consente applicazioni localizzate alla semina tramite microgranulatore, mentre nelle distribuzioni a pieno campo, l'elevata efficienza della formulazione permette una sostanziale riduzione dei dosaggi rispetto ai granulari tradizionali.

Top N concorre infine a migliorare l'attività microbica e la fertilità del terreno, di cui aumenta anche la capacità di ritenzione idrica. A favore delle colture migliora invece la disponibilità e l'assorbimento degli elementi nutritivi.