Quale componente fertilizzante il perfosfato d'ossa e come usi d'elezione le concimazioni localizzate alla semina dei cereali, al fine di apportare un evidente effetto starter. Grinver 49 P di Cifo è infatti caratterizzato da un'innovativa formulazione basata su minigranuli "multifunzione", dalle dimensioni idonee per la distribuzione al terreno sia in modo localizzato, tramite i microgranulatori, ma anche  a pieno campo con i normali girelli spandiconcime.

Ottenuto tramite uno specifico processo produttivo che attiva il fosforo contenuto nella matrice organica di partenza rendendolo prontamente disponibile per la pianta, Grinver 49 P offre elevata purezza dei componenti e una spiccata attività fertilizzante a fronte di dosaggi molto ridotti.

La frazione fosfatica del prodotto targato Cifo svolge inoltre una duplice funzione: la parte a pronto effetto favorisce una rapida crescita delle piantine anche in condizioni di basse temperature (effetto starter), mentre la frazione a rilascio graduale fornisce energia per migliorare il livello produttivo.
Inoltre la presenza di zinco migliora ulteriormente l'effetto starter e la crescita della piantina nelle fasi iniziali.
 

Non solo fosforo

Oltre a fosforo e zinco Grinver 49 P contiene anche azoto e zolfo che ne aumentano il valore nutrizionale e lo rendono indicato anche in terreni alcalini. L'utilizzo di Grinver 49 P risulta quindi particolarmente vantaggioso nei seminativi di grano e di altri cereali vernini, senza dimenticarne i benefici su barbabietola, mais, tabacco, pomodoro da industria, ortaggi, floricole e piante da frutto.