È a base di letame essiccato, farina di ossa e di carne, con un titolo pari al 5% quanto ad azoto organico e del 6% di zolfo. Il suo nome è Bio/S NP 5-6, proviene da Agridast ed è un concime organico in pellet, ricavato da pregiate materie prime di origine animale mediante un processo di lavorazione che lascia inalterata la sua natura e ne esalta le caratteristiche.

Bio/S è composto solo da sostanza organica biologicamente attiva senza supporti inerti. In seguito alla mineralizzazione della sua matrice organica, tutti gli elementi sono interamente disponibili per le piante. Grazie alle sue caratteristiche, il prodotto è in grado di attivare prontamente i processi metabolici collegati allo sviluppo delle piante apportando loro un apprezzabile effetto starter.
 

Consigli di impiego

Da somministrarsi preferibilmente come concimazione di fondo in fase di preparazione del terreno, Bio/S può essere applicato su differenti colture, come vite, fruttiferi, olivo, ortaggi, cereali, nonché ornamentali e floreali, a dosaggi compresi fra i 6 e i 20 quintali per ettaro a seconda della coltura.