Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e nutrienti speciali, lancia YieldOn anche nel mercato italiano. 

YieldOn rappresenta la risposta specifica di Valagro alla necessità di aumentare la produttività delle colture industriali come mais, soia, grano, riso, cereali a paglia, colza e girasole in modo sostenibile. YieldOn è infatti in grado di migliorare il trasporto di zuccheri e altri nutrienti, stimolare la divisione cellulare, aumentare la sintesi e, nel caso di colture come la soia, il trasporto di lipidi. Queste sono le funzioni di YieldOn che consentono di ottenere aumenti significativi della resa, ad esempio nel numero e nel peso dei semi e nella soia nella quantità di olio presente.

La formulazione del nuovo biostimolante è caratterizzata da una selezione di estratti vegetali appartenenti a tre distinte famiglie mai usati prima, dalle fucaceae (alghe), alle chenopodiaceae e le Poaceae, frutto dell'esclusiva piattaforma tecnologica GeaPower, basata su una combinazione di ricerca d'avanguardia.

In particolare, nel campo della genomica, in relazione allo studio di colture come soia e mais, abbiamo applicato per la prima volta la tecnica del sequenziamento di prossima generazione (NGS). Questa tecnica, insieme alla fenomica e alle rigorose procedure di test sul campo condotte a livello internazionale con alcuni dei migliori centri sperimentali del mondo, rappresenta la base dell'innovazione e dell'efficacia di YieldOn.
 
flacone di Yield On

Stefano Fontana crop manager, Valagro Italia: "YieldOn è una soluzione innovativa per migliorare la produttività delle colture industriali in modo sostenibile. Anche il ritorno sull'investimento (ROI) di YieldOn è molto interessante nelle nostre condizioni di coltivazione intensiva rispetto alle soluzioni nutrizionali già presenti sul mercato. In sintesi, YieldOn è una soluzione in grado di garantire un alto valore aggiunto per le colture, il che significa un maggiore reddito per gli agricoltori, ottenuto nel rispetto dell'ambiente".   

Dopo i lanci di YieldOn del 2017 in Brasile, Ucraina e Turchia, questo nuovo biostimolante di Valagro sarà lanciato nel 2018, anche in Francia, Ungheria, Polonia, Italia e Stati Uniti. 

Il lancio di YieldOn sarà ulteriormente supportato dagli incontri della Valagro Academy, rivolti ai team di vendita dei clienti Valagro e agli agricoltori, allo scopo di sensibilizzare e apprezzare il potenziale di YieldOn.

Scarica il leaflet di YeldOn