Il diserbo è una pratica fondamentale per garantire lo sviluppo della coltura e alcune volte di difficile riuscita per la presenza di erbe infestanti sempre più resistenti e di erbicidi sempre più limitati.

Euro Tsa ha sviluppato un nuovo coadiuvante per gli erbicidi sistemici: Cleanclaster a base di magnesio fosfonato g. 36.6 (478.2 g/l - autorizzazione del ministero della Salute n. 16208 del 12.01.2018) che permette di ridurre le dosi dei prodotti a base di Glifosate e Glufosinate ammonio sino al 50% di quanto indicato in etichetta.

L'utilizzo di Cleanclaster permette di:
  • ridurre le dosi dei prodotti a base di Glifosate e Glufosinate ammonio sino al 50% di quanto indicato in etichetta;
  • assicurare un più rapido assorbimento del Glifosate e Glufosinate ammonio;
  • migliorare la traslocazione in senso basipeto e acropeto (fino alle radici);
  • acidificazione della soluzione;
  • efficacia degli erbicidi anche a basse temperature;
  • aumentare l'efficacia dell'erbicida dei confronti delle infestanti di difficile controllo quali: Malva, Oxalis, Gramigna, Ortica, Convolvolo ecc...

Cleanclaster si impiega alla dose di 1-1,5 l/ha riducendo fino al 50% le dosi dei formulati a base di Glifosate e Glufosinate ammonio riportate in etichetta (sotto una tabella esemplificativa sull'utilizzo di Cleanclaster).
 

Grazie a Cleanclaster si riduce l'apporto di sostanza attiva nell'ambiente, nelle acque e si riducono il numero complessivo dei trattamenti erbicidi.

Scopri come ricevere tutte le informazioni su Cleanclaster.

Con Cleanclaster il diserbo diventa sostenibile.

Scarica l'etichetta di Cleanclaster