Tutti i formulati della linea Tech di Cifo sono dotati di tecnologia TE.CO., acronimo di "Terpenic Compounds", ovvero componenti innovative che aumentano l'efficienza nutrizionale e consentono dosaggi ridotti rispetto ai normali concimi idrosolubili.

I terpeni sono molecole derivanti dall'isoprene e sono prodotti naturalmente da molte piante. Inoltre, sono i componenti principali delle resine e degli oli essenziali, come geraniolo, mentolo, canfora o limonene.

Grazie alla tecnologia TE.CO. gli elementi nutritivi, in particolare i microelementi, risultano più protetti da fenomeni di retrogradazione e lisciviazione. L'azione dei terpeni aumenta inoltre le zone di passaggio dei nutrienti nella radice e favorisce lo sviluppo dei peli radicali, combinandosi al contempo con i nutrienti per agire come carrier favorendone il passaggio attraverso le membrane plasmatiche

La linea Tech di Cifo offre un'ampia varietà di formulazioni sicure e convenienti per la fertilizzazione di tutte le colture, nelle diverse fasi vegetative, sia in pieno campo sia sotto serra.
 
Fra i punti di forza della Linea, vi sono l'elevata purezza e solubilità delle materie prime, a garanzia della massima efficienza di assorbimento degli elementi nutritivi. Inoltre, risultano assenti residui insolubili, ottimizzandosi così i tempi di preparazione della soluzione nutritiva.
 
Le caratteristiche chimico-fisiche dei componenti e gli elevati standard qualitativi utilizzati durante il processo produttivo garantiscono peraltro l'assenza dei fenomeni di impaccamento, nel rispetto delle corrette norme di stoccaggio.
 
Una volta applicati in campo, la reazione acida dei formulati crea le condizioni ottimali di assorbimento sia nella zona di terreno esplorata dalle radici che a livello fogliare, contribuendo, inoltre, a mantenere pulito l'impianto irriguo. Inoltre, il basso tenore in cloro e l'assenza di sodio permettono l'uso sicuro dei formulati Tech senza rischi di fitotossicità o di alterazione della struttura del terreno.
 
Anche dal punto di vista della praticità Cifo ha realizzato prodotti le cui confezioni permettono un semplice utilizzo in qualsiasi tipo di impianto di fertirrigazione e nelle diverse situazioni di campo.
 

Poker di soluzioni

Quattro i formulati che compongono la Linea Tech di Cifo, specifica per gli usi in orticoltura:
 
Tech 8-5-44 + micro: favorisce la maturazione esaltando le caratteristiche qualitative e organolettiche. È un concime NPK (S) in ragione di 8-5-44 (10) con boro, rame, ferro, manganese, molibdeno e zinco ottenuto per miscelazione.
 
TECH 20-20-20 + micro: favorisce l'equilibrio vegeto produttivo migliorando la produttività finale delle colture. Trattasi di Concime NPK 20-20-20 con boro, rame, ferro, manganese, molibdeno e zinco, anch'esso a basso tenore di cloro ottenuto per miscelazione.
 
TECH 15-10-30 + micro: Ideale per migliorare produttività e qualitù, per ottenere una nutrizione completa per le colture potassofile. È anch'esso un concime NPK (S) 15-10-30 (5) a basso tenore di cloro ottenuto per miscelazione.
 
TECH 35-5-8 + micro: favorisce lo sviluppo vegetativo della pianta e aumenta le produzioni fornendo il giusto apporto azotato. Concime NPK 35-5-8, contiene anche boro, rame, ferro, manganese, molibdeno e zinco ottenuto per miscelazione.
 
Scarica il depliant della linea Tech di Cifo