Prendersi cura del suolo, fornendo i nutrienti necessari, e della pianta, aiutandola ad affrontare meglio i fattori di stress e a migliorarne il metabolismo, sono da sempre gli impegni di Tradecorp. L'azienda, in quest'ottica, ha voluto presentare a FuturPera due prodotti, l'uno è un concime organo minerale che contiene azoto, fosforo e potassio, Turbo Root WG, l'altro un biostimolante a base di alga Ascophyllum nodosum, Phylgreen

"Tradecorp si occupa di nutrizione speciale" ha detto Raffaele Berardi, country manager Tradecorp Italia. "Negli ultimi anni ci siamo molto concentrati sulla gestione del sistema suolo-pianta. Sul suolo ci stiamo concentrando nel preservare la fertilità mentre sulla pianta cerchiamo di capire meglio la fisiologia della stessa. La potenzialità della pianta va massimizzata".

Per quanto riguarda Turbo Root WG, "è un prodotto che concentra in un'unica soluzione tutto il know how dell'azienda. Siamo in grado di garantire al meglio la fertilità e lo sviluppo della crescita radicale". Turbo Root WG ha un'elevata presenza di estratti umici e di aminoacidi liberi

Per quanto riguarda invece la pianta, "la novità è Phylgreen. E' un biostimolante a base di un'alga, Ascophyllum nodosum irlandese. Abbiamo messo a punto un innovativo sistema di estrazione che preserva la naturale composizione dell'alga, senza impiego di processi chimici o fisici che ne de-naturano le proprietà", ha detto ancora Raffaele Berardi.
L'estrazione di Phylgreen infatti avviene attraverso estrazione a freddo (gentle extraction), una procedura per estrarre e concentrare i principi attivi in maniera delicata.

I principali vantaggi di Phylgreen, sono la capacità di migliorare naturalmente il metabolismo delle piante e limitare gli effetti degli stress ambientali sulla pianta. Tutto questo si traduce in una maggiore vitalità, benessere generale e complessivo miglioramento del rendimento delle colture.