Nutrizione vegetale e controllo inquinamento: il ruolo di sostanze umiche e organiche

A Isola di Ortigia, Siracusa, dal 6 all'8 giugno si terrà l'evento congiunto Summer School Grifa e l'11° National Meeting Ihss. Preiscrizioni entro il 15 febbraio 2017

Questo articolo è stato pubblicato oltre 3 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

ruolo-sostanza-organica-e-sostanze-umiche-nei-processi-di-nutrizione-vegetale-controllo-inquinamento-20170606.jpg

Isola di Ortigia, Siracusa, 6-8 giugno 2017

Dal 6 all'8 giugno prossimi a Isola di OrtigiaSiracusa si terrà l'evento congiunto "Summer School Grifa, Gruppo di ricerca italiano fitofarmaci e ambiente", e l'11° "National Meeting Ihss, International humic substances Society".

Patrocinato dalle società scientifiche Grifa-Ihss e Sica, l'evento è organizzato dalla Sezione di Chimica agraria del dipartimento di agricoltura, alimentazione e ambiente, Di3A, dell’Università di Catania e farà un focus su il: "Ruolo della sostanza organica e delle sostanze umiche nei processi di nutrizione vegetale e nel controllo dell’inquinamento ambientale: lo stato dell'arte".

Le attività previste, che sono rivolte a studenti, dottorandi e studiosi di numerose Università italiane, vedranno l’intervento di docenti di alta qualificazione aderenti alle tre associazioni.

Per incentivare la partecipazione e premiare i giovani della comunità scientifica nazionale, l'Ihss Italian Chapter, il Grifa e la Sica metteranno a disposizione tre borse di partecipazione di 500,00 euro ciascuna, da destinare ad un giovane ricercatore che abbia prodotto lavori scientifici di riconosciuto prestigio.

Le preiscrizioni devono essere inviate entro il 15 febbraio 2017.

Scarica la prima circolare in formato .Pdf

Scarica il modulo d'iscrizione in formato .Pdf

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 229.867 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner