Dal 6 all'8 giugno prossimi a Isola di OrtigiaSiracusa si terrà l'evento congiunto "Summer School Grifa, Gruppo di ricerca italiano fitofarmaci e ambiente", e l'11° "National Meeting Ihss, International humic substances Society".

Patrocinato dalle società scientifiche Grifa-Ihss e Sica, l'evento è organizzato dalla Sezione di Chimica agraria del dipartimento di agricoltura, alimentazione e ambiente, Di3A, dell’Università di Catania e farà un focus su il: "Ruolo della sostanza organica e delle sostanze umiche nei processi di nutrizione vegetale e nel controllo dell’inquinamento ambientale: lo stato dell'arte".

Le attività previste, che sono rivolte a studenti, dottorandi e studiosi di numerose Università italiane, vedranno l’intervento di docenti di alta qualificazione aderenti alle tre associazioni.

Per incentivare la partecipazione e premiare i giovani della comunità scientifica nazionale, l'Ihss Italian Chapter, il Grifa e la Sica metteranno a disposizione tre borse di partecipazione di 500,00 euro ciascuna, da destinare ad un giovane ricercatore che abbia prodotto lavori scientifici di riconosciuto prestigio.

Le preiscrizioni devono essere inviate entro il 15 febbraio 2017.

Scarica la prima circolare in formato .Pdf

Scarica il modulo d'iscrizione in formato .Pdf