Si chiama Ant, acronimo di Agri New Tech, e nei prossimi giorni organizza webinar gratuiti su compost e ammendanti dedicati ai professionisti in campo agricolo. I webinar hanno lo scopo di approfondire le conoscenze a fondo circa le caratteristiche e l'utilizzo di compost e ammendanti.

Nel corso degli eventi saranno approfondite le differenze che intercorrono tra i vari ammendanti, quali sono i problemi causati dai patogeni terricoli e come il compost può aiutarti a contrastarli.

Tali appuntamenti prevedono l'intervento di un ricercatore dell'Università di Torino, autore di diversi articoli pubblicati sulle più importanti riviste scientifiche in agricoltura.

Ecco i tre corsi:

Lunedì 23 gennaio dalle 17 alle 18: Ammendanti e compost
Gli ammendanti non sono tutti uguali: differenze nei processi produttivi, nelle materie prime e nei tempi di produzione. Come utilizzarli al meglio?

Lunedì 30 gennaio dalle 17 alle 18: Malattie causate da patogeni terricoli
Quali sono le principali malattie causate dai patogeni terricoli che più facilmente incontrerete nel vostro lavoro? Come gestire i problemi causati da questi patogeni?

Lunedì 06 febbraio dalle 17 alle 18: Applicazioni del compost
Quali sono i segreti per produrre un compost di qualità? Quali sono le differenze tra i vari prodotti presenti in commercio? Vedremo come il compost può limitare i danni causati da patogeni terricoli.

Per registrarsi al webinar, clicca qui.