Con l’arrivo dell’autunno e del successivo riposo vegetativo vi è la necessità di proteggere il benessere delle coltivazioni agrarie con trattamenti post-raccolta al bruno, ovvero alla completa caduta delle foglie, attraverso l’applicazione di composti rameici coadiuvati alla somministrazione di fitofarmaci.
Compo Expert, all’interno del suo ampio portfolio, offre due soluzioni per far fronte a tale esigenza: Basfoliar® Amino Cu e Basfoliar® Cu flo.

Basfoliar® Amino Cu è un biostimolante a base di aminoacidi in formulazione liquida contenente 61 gr/l di rame a 20°C. Frutto della ricerca e sviluppo di Compo Expert, grazie all’elevato contenuto di aminoacidi essenziali pari al 19% sul totale, rappresenta un prodotto biostimolante da utilizzare in tutte le condizioni manifeste di stress abiotici; ricco in acido glutammico, mediamente il 14% in peso sul totale, e con presenza inoltre di azoto organico, stimola le funzioni fisiologiche della pianta prima del riposo invernale.

Basfoliar® Amino Cu contiene rame complessato con aminoacidi. Grazie alla presenza dello ione Cu può essere utilizzato a bassi dosaggi per ettaro nella prevenzione e nella cura di tutte le carenze a base di rame, come coadiuvante nella lotta ai funghi appartenenti alla famiglia delle peronosporacee e come antibatterico. L’utilizzo di Basfoliar® Amino Cu è ammesso in agricoltura biologica.
 
Basfoliar® Cu flo è un fertilizzante in sospensione fluida contenente 400 gr/l di rame a 20°C. Ottenuto con un esclusivo processo di micronizzazione, contiene particelle di rame di dimensioni inferiori a <10 µm, che garantiscono un’ampia area di contatto e, di conseguenza, una maggiore copertura ed efficacia anche grazie alla presenza nel composto di tensioattivi di origine gommosa.

Grazie  all’elevata  concentrazione  dello  ione  rame  è  possibile  utilizzare  Basfoliar® Cu flo a bassi dosaggi per ettaro nella prevenzione e nella cura di tutte le carenze a base di rame, come coadiuvante nella lotta ai funghi appartenenti alla famiglia delle peronosporacee e come antibatterico. L’utilizzo di  Basfoliar® Cu flo è consigliato esclusivamente per via fogliare, vista la natura tecnico-compositiva del prodotto.