Lanciate al meglio

Granverde Top Start di Cifo ottimizza l'effetto starter, favorendo lo sviluppo delle colture

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 3 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Cifo :: Cifo Professionale.

cifo-granverde-top-start.jpg

Granverde Top Start di Cifo

Granverde Top Start  è un concime di nuova concezione, microgranulare, appositamente studiato per favorire la partenza (“effetto starter”) di colture erbacee a ciclo primaverile-estivo, ortaggi, piante ornamentali e tappeti erbosi.

L’innovativa formulazione, derivante da un esclusivo processo di reazione, racchiude all’interno di ciascun microgranulo gli elementi fondamentali per le prime fasi di crescita della pianta, ed estratti di alga Macrocystis integrifolia con azioni positive sull’assorbimento dei nutritivi e sullo sviluppo delle radici.

La Macrocystis, infatti, oltre ad avere funzioni protettive e veicolanti nei confronti degli elementi nutritivi, migliorando la disponibilità del fosforo e dei microelementi, esercita un’azione diretta sulla crescita delle radichette assorbenti e dei meristemi apicali, svolgendo un’azione di tipo ormono-simile.
 

Composizione

Granverde Top Start contiene l'8% di azoto, tutto in forma ammoniacale, nonché il 35% di anidride fosforica. Dal momento che anche zinco e zolfo sono importanti per la coltura, il prodotto include anche la presenza di anidride solforica solubile in acqua, in ragione del 5%, nonché di zinco allo 0,8%.

Fonte: Cifo

Tag: fertilizzanti