Anche quest'anno Euro Tsa ha organizzato l'Acticlaster Field Tour 2016 per far conoscere al mercato l'efficacia del formulato in strategia con i prodotti fitosanitari* per la difesa della vite dalla Peronospora.

Acticlaster Field Tour ha previsto la visita di tre aziende viticole gestite con differenti strategie fitoiatriche.
  1. Prima visita presso Azienda agricola Andrea Buscaglia (Pv): si è osservata l'efficacia di Acticlaster in miscela con i prodotti utilizzati nella strategia aziendale a base di Cimoxanil*, Mancozeb*, Benalaxil-M*, Folpet* e Zoxamide*.
  2. Azienda agricola Pindi Francesco ubicata a Carpaneto Piacentino (Pc): si è testata l'efficacia di Acticalster nella strategia aziendale in cui si impiegano prodotti a base di Rame da Ossicloruro, Dimetomorf*, Mancozeb* e Idrossido di rame*.
  3. Azienda agricola Res Uvae di Horta Spin off dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza in cui la distribuzione di Acticlaster è avvenuta seguendo il Sistema di supporto alle decisioni (Dss) Vite.net.


Guarda il video dell'Acticlaster Field Tour 2016

Acticlaster è un formulato liquido organo minerale contenente acidi gluconici, oligosaccaridi e zuccheri riducenti che in miscela ai fungicidi alla dose di 3 l/ha permette di:
  • Migliorare la traslocazione dei prodotti fitosanitari* all'interno della pianta.
  • Ridurre la dose dei prodotti a base rame in modo da rispettare il limite di 6 kg/ha/anno e di garantirne l'efficacia.
  • Generare un'azione vasodilatatrice all'interno del sistema vascolare limitando in questo modo i problemi di interruzione di flusso e permettendo al contempo un maggior accumulo di zuccheri nel grappolo.
  • Affrontare e superare efficacemente la presenza di stress di varia natura.
  • Migliorare le caratteristiche quali-quantitative delle rese.
Acticlaster Field Tour 2016 ha permesso di dimostrare per il secondo anno consecutivo, l'efficacia di Acticlaster, in cui difesa e nutrizione agiscono sinergicamente per garantire un'agricoltura sempre più sostenibile.



Due momenti dell'Acticlaster Field Tour 2016 di Euro Tsa


* “Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto”.