Basfoliar® Sulphur flo: innovazione al servizio dell’agricoltura

Da Compo Expert Italia un fertilizzante a base di zolfo a elevata concentrazione per applicazioni di tipo fogliare

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 3 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Compo Expert Italia.

compo-basfoliar-sulphur-2016.jpg

Basfoliar Sulphur flo di Compo Expert Italia

Basfoliar® Sulphur flo è una sospensione fluida contenente 710 gr/lt di zolfo a 20°C da utilizzare per applicazioni fogliari. Ottenuta con un esclusivo processo di micronizzazione, Basfoliar® Sulphur flo contiene particelle di zolfo di dimensioni inferiori a <10 µm, che garantiscono un’ampia area di contatto e, di conseguenza, una maggiore e migliore copertura ed efficacia. Le dimensioni delle particelle, la presenza di specifici coadiuvanti di natura gommosa e l’elevata concentrazione del formulato garantiscono una penetrazione dei nutrienti per via stomatica.

Grazie all’elevata concentrazione dello ione zolfo è possibile utilizzare Basfoliar® Sulphur flo a bassi dosaggi per ettaro nella prevenzione e nella cura di tutte le carenze a base di zolfo. Grazie alla salinità quasi nulla, Basfoliar® Sulphur flo non altera la conducibilità elettrica delle soluzioni. Il prodotto può essere applicato su orticole, fragola, frutticole, vite da vino, vite da tavola ed estensive.

Così come per le altre due sospensioni presenti nel catalogo Compo Expert, Basfoliar® Cu flo e Basfoliar® ZnMn flo, si consiglia l’utilizzo di Basfoliar® Sulphur Flo esclusivamente per via fogliare.