Eveo Intensive: l'antistress

Distribuito da Arysta Lifescience Italia, Eveo Intensive è a base di polietilen-glicole e aiuta le colture a contrastare gli stress abiotici come gelate, caldo e siccità

Contenuto promosso da Arysta Lifescience
Questo articolo è stato pubblicato oltre 4 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

arysta-eveo-2016.jpg

Eveo Intensive: l'antistress di Arysta LifeScience

Il tempo delle gelate è ormai passato, ma tornerà entro alcuni mesi. La grandine, invece, è problema quanto mai attuale, visto il meteo inclemente delle ultime settimane. La siccità, infine, non aspetta altro che i mesi estivi per manifestarsi, mentre le crisi di trapianto affliggono le colture in ogni momento dell'anno. Pure il recupero da eventuali fenomeni di fitotossicità da antiparassitari può essere motivo di rallentamenti nello sviluppo che alla fine si ripercuotono sulle rese.

Ogni stress evitato è quindi da vedere come un bonus prezioso. In tal senso Arysta LifeScience Italia propone Eveo Intensive, l'antistress a base di polietilen-glicoli, sostanze semplici e facilmente degradabili.

Eveo Intensive penetra rapidamente nei tessuti della pianta, aumentando la concentrazione dei succhi cellulari e la permeabilità delle membrane. Ciò comporta l’abbassamento del punto di congelamento, una migliore efficienza nella idratazione della cellula - e quindi resistenza alla siccità - come pure una maggiore elasticità dei tessuti, foriera di un apprezzabile effetto "antispacco".

Inoltre, trattando subito dopo una grandinata, il prodotto forma un film protettivo che limita la perdita di liquidi dalle spaccature, contribuendo al superamento dello stress.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 239.271 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner