Tutto in uno

Eco Nem di Helios fertilizzanti contiene azoto, potassio, componenti organici e microrganismi utili al riequilibrio del terreno

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 3 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

helios-eco-nem.jpg

Eco Nem di Helios

Eco Nem è un concime organico azotato adatto per la fertirrigazione e la concimazione fogliare di tutte le colture. Il prodotto, attraverso la rapida, assimilazione concorre a prevenire carenze nutrizionali causa di limitato sviluppo vegetativo, ingiallimenti fogliari e, quindi, di riduzione delle produzioni.

Eco Nem incrementa la presenza di humus nel suolo, potenziando l’attività batterica utile e riducendo sensibilmente la possibilità di sviluppo dei microrganismi patogeni. Inoltre, rigenera rapidamente la microflora nei terreni che sono stati trattati contro i nematodi.

Eco Nem è commercializzato in formulazione liquida, contenente l'1,5% di azoto totale, tutto in forma organica, come pure il 4% di ossido di potassio solubile in acqua. Inoltre, Eco Nem annovera anche componenti organici come estratti di lievito, carbone attivo ed enzimi estratti da brodi di fermentazione. Infine, nella sua composizione sono inclusi anche batteri della rizosfera come Pseudonomas spp., Bacillus spp. e Attinomiceti, ma anche funghi saprofiti quali Trichoderma spp.

Si consiglia di somministrare Eco Nem nei momenti di maggiore richiesta di azoto, ovvero quando la coltura è nella fase vegetativa, coincidente con i primi stadi di sviluppo e di accrescimento della pianta e dei frutti.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 209.800 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner