Fruit Control è un biostimolante nutrizionale in grado di stimolare il metabolismo vegetale, incrementando le rese colturali e la qualità delle produzioni. La presenza di una particolare miscela brevettata da Helios, costituita da enzimi, batteri e funghi sapientemente selezionati e miscelati, garantisce l’instaurarsi di condizioni utili alla riproduzione di microrganismi utili, con positivi effetti sul rafforzamento delle difese endogene ed esogene delle colture. Il contenuto in azoto organico (4%), garantisce un rilascio graduale dell’elemento nutritivo, permettendo alla pianta di assorbirlo solo quando realmente richiesto.

Un regolare utilizzo di Fruit Control incrementa tanto l’induzione delle gemme a fiore quanto la percentuale di allegagione, esso attenua inoltre i problemi derivanti dalla cascola dei frutti in post-fioritura e in pre-raccolta. Da varie osservazioni in campo è stato verificato che Fruit Controlfavorisce la maturazione dei frutti e anticipa le raccolte. Fruit Control risulta particolarmente indicato su colture come pomodoro sotto serra, agrumi, ecc.

Nei frutteti e su colture orticole Fruit Control si utilizza nelle fasi di pre-fioritura, allegagione, e ingrossamento dei frutti. Per applicazioni fogliari la dose è di 50 g/hl, mentre per le applicazioni a pieno Campo è di 0,8-1 Kg/ha.