La fertilità raddoppia

Grazie all'uso combinato di BioMass Sugar e di LG81 di L.Gobbi si innalza la fertilità del suolo e la resa per ettaro

Contenuto promosso da L. Gobbi
Questo articolo è stato pubblicato oltre 4 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

gobbi-biomass-lg81-2016.jpg

I prodotti di L.Gobbi per innalzare la fertilità del suolo

Un suolo non coltivato, lasciato quindi indisturbato, trova spontaneamente un ottimo equilibrio quanto a struttura, sostanze e microrganismi. A patto ovviamente di poter contare su una risorsa idrica sufficiente ad alimentare la biocenosi terricola, foriera a sua volta di un'ottimale contenuto di sostanza organica.

Quando però i terreni vengano convertiti a usi agricoli, da essi ci si aspetta molto di più. Ciò comporta che senza opportune restituzioni, in poco tempo si può assistere a un profondo depauperamento della biodiversità del suolo e a un suo progressivo impoverimento, nutrizionale e strutturale. Al contrario, se ben ristorati da opportune reintegrazioni, i terreni agrari possono mantenere pressoché inalterate le peculiarità primigenie quanto a fertilità e struttura

Propio in tal senso, L.Gobbi ha messo a punto una serie di soluzioni nutrizionali capaci di conservare nel terreno le massime condizioni di equilibrio e fertilità, ripristinandole in caso esse siano andate perdute, seppur parzialmente.
La restituzione al suolo di una struttura ottimale permette inoltre la crescita delle micorrize, sia nella matrice, sia nelle radici. Esse sono spesso strategiche nei processi di sviluppo delle colture, in quanto assicurano anche l’ottimale assorbimento del calcio e di molti altri elementi preziosi per le piante e per l'evoluzione dell’apparato radicale.
 

Due soluzioni, molteplici vantaggi

BioMass Sugar® è una formulazione emulsionabile di estratti e idrolizzati di canna da zucchero contenente una serie di macronutrienti, oligoelementi e zuccheri, mentre LG81 è una miscela di enzimi e metaboliti derivati da un processo biologico di fermentazione, ma anche di estratti vegetali, citochinine naturali, macroelementi e microelementi chelati. Grazie ai suoi componenti equilibrati, LG81 è in grado di ottimizzare la naturale attività nutrizionale del suolo.
 
L’uso combinato delle due soluzioni di L.Gobbi permette di creare nel terreno le condizioni più equilibrate, sane e fertili, a tutto vantaggio della sanità delle colture e della loro produttività finale.
 
Scarica la scheda tecnica di LG81 e Biomass Sugar

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 252.872 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner