La forza è nei supporter

Non solo prodotti: il supporto tecnico di Biolchim offre un team di professionisti al servizio di aziende agricole e rivenditori

Contenuto promosso da Biolchim
Questo articolo è stato pubblicato oltre 4 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Biolchim.

biolchim-evento-palazzo-varignana-28012016.jpg

Il supporto tecnico è uno dei punti di forza di Biolchim

Con più di 40 anni di storia nella nutrizione vegetale, Biolchim è caratterizzata, oltre che da un’intensa attività di Ricerca e Sviluppo sia a livello Italia che estero, da una capillare rete di Assistenza Tecnica alle vendite.

La rete di Assistenza Tecnica, coordinata da Franco Vitali, è costituita da un team di 12 agronomi che opera su tutto il territorio nazionale e che quotidianamente si mette al servizio di rivenditori ed agricoltori fornendo consigli e raccomandazioni tecniche a 360 gradi.

La figura del tecnico specializzato costituisce la naturale connessione tra azienda, rivenditore ed agricoltore, permettendo il trasferimento delle conoscenze tecnico-scientifiche sui prodotti e sulle colture, in soluzioni pratiche volte a soddisfare le diverse esigenze agronomiche.
Infatti, questo gruppo di professionisti è in grado di fornire il giusto supporto tecnico nel campo della nutrizione delle colture e nello specifico ambiente pedoclimatico in cui operano, permettendo la risoluzione di problematiche agronomiche volte a migliorare le rese delle colture e portando quindi alla massimizzazione dei profitti dell’agricoltore.  Esempio specifico è rappresentato dalla capacità di fornire raccomandazioni tecniche (scelta dei prodotti, epoca di applicazione, dose d'impiego, miscibilità) volte a migliorare l'approccio alla sostenibilità ambientale e a ridurre il problema dei residui nelle produzioni aspetto di assoluta importanza per il consumatore e per tutte le catene della grande distribuzione.

Il team di tecnici Biolchim si inserisce attivamente all’interno del Progetto WIN (WorldWide Innovation Network), che ha permesso di compiere enormi progressi nel campo dell’innovazione. Infatti, essendo presenti sul campo e ricettivi sul mercato in quanto strettamente collegati alla rete vendita Biolchim e ai diversi rivenditori, sono in grado di leggere in tempo reale le varie situazioni e i cambiamenti di mercato, trasmettendo le informazioni ai Dipartimenti Marketing e Ricerca e Sviluppo. Questo permette un tempestivo adeguamento dell’azienda in termini di sviluppo prodotti e la formulazione di un offerta che sia sempre in linea con le problematiche agronomiche e le esigenze del mercato.
 

L'assistenza tecnica è sempre fondamentale per l'ottenimento dei migliori risultati in campo

Fonte: Biolchim

Tag: fertilizzanti