Corso di formazione per il trasporto in Adr delle merci pericolose

Organizzato da Arvan per gli addetti al trasporto e magazzinaggio dei concimi. Bologna, venerdì 18 settembre, all'Hotel Savoia Regency

Questo articolo è stato pubblicato oltre 4 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

corso-merci-pericolose-arvan-fonte-fritegotto.jpg

Bologna, 18 settembre

Il Capitolo 1.3 Adr prevede che gli addetti aziendali devono acquisire una conoscenza sufficiente delle prescrizioni riguardanti il trasporto delle merci pericolose su strada e la loro formazione deve essere proporzionale ai compiti e alle proprie responsabilità.

Inoltre coloro che sono coinvolti in operazioni di carico e di scarico, o comunque sono esposti a possibili incidenti derivanti dai pericoli presentati dalle merci, devono avere una formazione integrativa per acquisire una conoscenza approfondita dei rischi e dei pericoli delle materie pericolose trattate come i concimi. Per ottemperare a tali obblighi Arvan propone un corso di formazione che tratterà tutti gli argomenti principali per la formazione degli operatori.

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido come formazione obbligatoria ai sensi del capitolo 1.3 Adr.

Per scaricare il programma dettagliato, i costi, le modalità di iscrizione e il modulo di adesione da inviare ad Arvan entro il 24 agosto, clicca QUI.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 228.832 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner