Phylgreen®, prodotta da Tradecorp, è un estratto puro al 100% di Ascophyllum nodosum, impiegabile in agricoltura convenzionale, biologica e biodinamica.

Le alghe contenute in Phylgreen® sono raccolte a mano nelle acque incontaminate dell'Oceano Atlantico sulle coste nord occidentali dell'Irlanda, in un'area a ridotta industrializzazione e, pertanto, senza inquinamenti da metalli pesanti. L'estratto è ottenuto attraverso un processo di “spremitura a freddo”, senza il ricorso ad alte temperature o reagenti chimici. Il processo di estrazione a freddo è applicato su materia prima fresca appena raccolta e ne preserva tutti i principi attivi senza alcuna denaturazione, preservandone la totale biodisponibilità dei principi attivi naturali per le colture.

Phylgreen® è un promotore naturale della crescita, l’impiego è consigliato per nutrire e stimolare  nel miglior modo la crescita delle colture durante gli stadi critici di sviluppo (ripresa vegetativa, fioritura , allegagione, maturazione) e per far superare efficacemente le situazioni di stress da: trapianti, diserbi, ritorni di freddo ed alte temperature.

La complessità dei principi attivi naturali presenti in Phylgreen® forniscono effetti ormono-simili:
  • auxino-simili con stimolo alla differenziazione e crescita delle radici con maggior sviluppo in generale della pianta,
  • gibberellino-simili coinvolte nelle fasi di germinazione dei semi e di sviluppo degli organi della pianta nelle prime fasi di crescita e fioritura
  • citochinino-simili aumentano la formazione e l'allegagione dei frutti, contribuiscono a regolare molti processi fisiologici e conferiscono alle piante una maggior tolleranza agli stress.
Altro aspetto importante di Phylgreen® è la comprovata capacità di stimolare le difese naturali delle piante grazie alla massima concentrazione di elicitori naturali. Sono polisaccaridi complessi che fungono da segnale specifico per la pianta in grado così di attivare, anticipatamente all’evento infettivo, tutti i meccanismi di autodifesa e renderla naturalmente più efficiente nel contrastare ogni forma di stress.

Phylgreen® è un formulato liquido miscibile con la maggior parte degli agrofarmaci comunemente usati. Si può usare in applicazioni per via fogliare o per fertirrigazione su tutte le colture per la produzione di frutti o semi con dosi d'impiego comprese fra 1 e 2 litri/ha a secondo del tipo di somministrazione.

L'impiego di Phylgreen® consente di ottenere i seguenti benefici:
  • Migliore crescita delle radici e formazione del capillizio assorbente.
  • Migliore fioritura e allegagione.
  • Maggiore assorbimento degli elementi nutritivi essenziali.
  • Vigore e crescita dei germogli con migliore pezzatura e qualità dei frutti.
  • Riduzione dell'incidenza negativa degli stress ossidativi grazie ai suoi antiossidanti naturali (polifenoli, vitamine e pigmenti).
  • Stimolazione della sintesi delle fitoalessine.

Per ulteriori informazioni:
Tradecorp
Italia&Sud-Est Europa
Via della corte 8\a
Calderara di reno (Bo)
Tel. 051 725261
Email: italy@tradecorp.sapec.pt
Web-site: www.tradecorp.it