Auxym è il nuovo prodotto di Italpollina, un bioattivatore che grazie alla sua azione porta ad innumerevoli vantaggi agronomici, tra cui: una 
pezzatura maggiore e più omogenea, un incremento della produzione, un sensibile allungamento del grappolo e una miglior qualità dei frutti.

L’azione di Auxym è garantita da una particolare concentrazione di sostanze naturali biologicamente attive quali aminoacidi, vitamine, enzimi, fitochelatine e macro/microelementi minori. Queste agiscono direttamente e in modo equilibrato sulle principali vie metaboliche della pianta come precursori di composti chiave, regolano il trasporto delle sostanze nutritive, ottimizzano il processo fotosintetico, nonché la distribuzione e l’accumulo ottimale degli zuccheri nei frutti. 

Composizione completa ed equilibrata
L’apporto contemporaneo assieme alla pronta disponibilità di questi numerosi nutrienti e fattori biochimici, soddisfa la maggiore esigenza energetica che caratterizza l’allegagione e la crescita, evitando collassi della pianta e/o deformazioni dei frutti. 

Sostiene lo sviluppo della pianta anche nei momenti difficili 
Auxym
da sostegno alle piante nei momenti fisiologici più delicati, quali l’accrescimento dei germogli e l’ingrossamento dei frutti. E’ inoltre efficace nelle situazioni di stress di origine abiotica (siccità, eccessi di caldo o freddo, danni da errati trattamenti chimici, grandinate ecc.) senza creare squilibri nutrizionali o vegetativi.

Auxym è un prodotto consentito anche in agricoltura biologica.