Compo Expert ha introdotto a catalogo un nuovo formulato a cessione controllata, DuraTec® Starter, concime granulare NP adatto per la concimazione localizzata del mais e delle colture a ciclo primaverile.
Il rilascio degli elementi nutritivi è regolato da due tecnologie innovative che ottimizzano l’efficienza nella nutrizione delle colture, Poligen W3 e 3,4 Dmpp.
Poligen W3 è l’esclusivo materiale di rivestimento elastico che garantisce una cessione controllata di tutti gli elementi nutritivi secondo il fabbisogno della coltura.
L’azoto ammoniacale dei granuli non ricoperti è stabilizzato con l’inibitore 3,4 Dmpp che, rallentando il processo di nitrificazione per alcune settimane, diminuisce in modo considerevole le perdite di azoto per dilavamento e volatilizzazione.

La granulazione omogenea, l’elevata resistenza alla rottura dei granuli e la totale assenza di polverosità permettono un’assoluta precisione nell’applicazione localizzata. DuraTec® Starter garantisce massima resa e qualità delle produzioni, migliore sviluppo e sanità dell’apparato radicale, elevata disponibilità di fosforo e una riduzione del dosaggio fino al 30%.