Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno con l’introduzione della nuova linea di concimi organo-minerali TerraPlus® Compo Expert amplia la gamma introducendo due nuove formulazioni, ovvero TerraPlus® BIO 4-8-12 e TerraPlus® N 30.
Il primo, autorizzato in agricoltura biologica, contiene, nei giusti rapporti, tutti gli elementi minerali indispensabili per sostenere e favorire l’allegagione e lo sviluppo dei frutti. L’elevato contenuto di potassio favorisce l’accumulo degli zuccheri e migliora la colorazione dei frutti. Lo zolfo è importante per la sintesi proteica, mentre il carbonio organico incrementa la fertilità del terreno migliorando la struttura e favorendo l’attività della microflora e microfauna. La componente organica inoltre, legando quella minerale, modula il rilascio dei nutrienti nel tempo e ne riduce le perdite per lisciviazione e retrogradazione. Il formulato ben definito, senza polvere e con bassa umidita`, assicura stabilita` nel tempo e garantisce elevata qualità del prodotto.
TerraPlus® BIO 4-8-12 può essere applicato sulla vite e su tutte le colture frutticole, orticole, floricole e ornamentali.
 
TerraPlus® N 30 coniuga la componente nutrizionale organica e minerale con la presenza di microrganismi utili. Questa particolare composizione conferisce al prodotto la capacita` di migliorare il rapporto pianta/suolo, svolgendo contemporaneamente un’azione di stimolazione della crescita delle piante e di rivitalizzazione del substrato. TerraPlus® N 30 fornisce azoto in sintonia con i ritmi di assorbimento delle colture. La componente organica, legando quella minerale, modula il rilascio dei nutrienti nel tempo e ne riduce le perdite per lisciviazione. Il prodotto e` inoltre arricchito con zolfo, elemento indispensabile per la sintesi proteica. Il carbonio organico incrementa la fertilità del terreno favorendo l’attività della microflora e microfauna. Il formulato ben definito, senza polvere e con bassa umidita` assicura stabilita` nel tempo e l’elevata qualità del prodotto. Impiegato per la concimazione azotata, sostiene i fabbisogni delle colture garantendo ottimi risultati produttivi in termini di quantità e qualità. TerraPlus® N 30 è ideale per l’applicazione sulle colture estensive e orticole.