Come società all'avanguardia e grazie agli investimenti continui nello sviluppo di nuove molecole, Compo Expert è in grado di proporre ai professionisti del settore concimi che garantiscono, in qualità e quantità, produzioni in linea con le aspettative dei mercati piu` esigenti. Diverse le novità prodotto presenti nel nuovo catalogo 2015 che vanno ad arricchire l'ampia offerta di fertilizzanti per l'agricoltura professionale.

Per quanto concerne i concimi a cessione controllata DuraTec®, caratterizzati da due tecnologie innovative (agente ricoprente Poligen W3 e inibitore della nitrificazione 3,4 Dmpp), la gamma si amplia con un nuovo formulato, DuraTec® Starter 22-16 (+5) , indicato per concimazioni localizzate alla semina. La linea di concimi organo-minerali, introdotta lo scorso anno, presenta due nuove titolazioni, ovvero TerraPlus® N 30 e TerraPlus® BIO. Il primo svolge un'azione di biostimolazione della crescita delle piante, rivitalizza il substrato e, grazie al Bacillus subtilis, rinforza la pianta nei confronti di importanti patogeni. Il secondo è autorizzato in agricoltura biologica e contiene tutti gli elementi minerali indispensabili per sostenere e favorire l'allegagione e lo sviluppo dei frutti.

Anche la gamma di concimi idrosolubili per fertirrigazione si amplia con l'introduzione di Hakaphos® Ultra e Hakaphos® soft Extra, mentre, per quanto riguarda i concimi idrosolubili con l'inibitore della nitrificazione 3,4 DMPP, i nuovi NovaTec® Solub 18- 18-18 e NovaTec® Solub NK-Calcium completano una linea ricca in titoli e rapporti adatti a qualsiasi esigenza nutrizionale.

Kamasol® Ca, è un nuovo concime liquido per applicazione al suolo, grazie al suo contenuto di calcio complessato ed alla presenza di acidi poli-carbossilici che esplicano l'azione correttiva nei confronti del sodio, è da applicare in tutte le condizioni di terreni altamente salini e con presenza eccessiva di sodio.
Infine, la linea dei concimi a base di microelementi vede l'introduzione di due sospensioni fluide per applicazioni fogliari, Basfoliar® Cu flo e Basfoliar® ZnMn flo, contenenti, rispettivamente, rame l'uno e zinco e manganese l'altro.

Il catalogo è disponibile in formato cartaceo e digitale (scaricabile dal sito ufficiale). Per maggiori informazioni: info.compo-expert@compo.com