Guaber è una realtà industriale di scala globale che opera su molteplici fronti, proponendo soluzioni rivolte al largo consumo atte a soddisfare le esigenze più disparate. Presente nelle case degli Italiani con prodotti per la cura della casa e dei tessuti, ha fra i propri business più interessanti anche quello della cura e della nutrizione vegetale.
Fito, nel caso specifico, è il brand di Guaber dedicato proprio alla cura delle piante, offrendo soluzioni sia per la nutrizione, sia per la difesa dai parassiti.

Fra le differenti proposte del catalogo Fito, spicca la Linea di concimi liquidi, composta da prodotti altamente specifici che assicurano risultati veloci e di piena soddisfazione. Il packaging è moderno e funzionale alle esigenze di praticità d'uso del cliente, proponendosi con confezioni da 500 ml o da litro, come pure con pratiche fiale  da 30 ml ciascuna.
Per esempio, Fito Antigelo permette alle piante di resistere fino a -6°C grazie all'apporto di sali potassici che aumentano la concentrazione di ioni presenti nei succhi cellulari, abbassandone il punto di congelamento. Altre soluzioni sono invece rivolte a target specifici, come Bonsai,  un nutrimento completo studiato appositamente per apportare NPK in rapporto perfettamente bilanciato, unitamente a magnesio, calcio e ferro.
Per gli amanti delle orchidee Fito ha ideato Orchidee Plus, il quale oltre ad apportare azoto, fosforo e potassio, aggiunge la preziosa presenza di zinco, boro e molibdeno, necessari alla prevenzione di microcarenze.
A dispetto di chi crede che le piante grasse necessitino di poche cure, le loro esigenze nutrizionali son particolari e richiedono attenzione. Fito propone in tal senso Piante Grasse, bilanciatisssima miscela di macroelementi e microelementi come ferro, zinco, boro e rame.
Fito Agrumi Plus è invece un concime liquido messo a punto specificatamente per chi debba prendersi cura di limone, arancio, mandarino, pompelmo e bergamotto. L'elevato contenuto in potassio e in microelementi favorisce la fruttificazione e lo sviluppo vegetativo. Inoltre, l'aggiunta di estratti vegetali stimola lo sviluppo dell'apparato radicale delle piante garantendo un migliore assorbimento degli elementi nutritivi.
Adatto a coprire le più disparate esigenze, Unico - Il Concime, presenta una formulazione ad alta titolazione, arricchita con microelementi che assicurano una crescita vigorosa delle piante. Oltre a ferro, manganese e zinco,  contiene anche vanadio, un metallo utile a migliorare l'efficienza della fotosintesi clorofilliana.

Fiale: pratiche ed efficaci


Perfette per chi desiderare curare le proprie piante stoccando i fertilizzanti in scaffali dai volumi contenuti. Le fiale sono infatti graduate con apposite tacche, ognuna delle quali indica la dose di concime necessaria per preparare un litro di soluzione fertilizzante. L'acqua quindi viene aggiunta solo al momento dell'impiego evitando di occupare spazi inutili negli scaffali.
Fito propone soluzioni per i ciclamini e altre bulbose, ma anche per Orchidee, piante fiorite, piante verdi e orticole da terrazzo. Anche in questo caso, vi è la possibilità di acquistare un fertilizzante idoneo alla soddisfazione di molteplici esigenze, ovvero Concime Unico in fiale.