Anche in autunno vi sono colture che necessitano di essere nutrite. Con la concimazione autunnale, si reintegra infatti una parte consistente degli elementi asportati dalle colture durante l'estate, mantenendo alto lo stato di fertilità del terreno. Ciò migliora le condizioni nutrizionali del terreno al momento della ripresa vegetativa primaverile.
Soprattutto in presenza di terreni impoveriti di sostanza organica, è necessario apportare formulati capaci di riequilibrare il suolo nel migliore dei modi. Ciò è ancor più vero in presenza di terreni particolarmente limosi e argillosi.
Fosforo, potassio, microelementi e sostanza organica vanno quindi dispensati al terreno per ripristinarne i livelli originari di fertilità.
Proprio in tal senso Siriac ha messo a punto la Linea di concimi organo-minerali "Fertilsole", fertilizzanti granulari a basso titolo in cloro e arricchiti da anidride solforica e meso-elementi essenziali quali magnesio e ferro.
Differenti sono le opzioni fra le quali scegliere, con altrettanti mix di titoli disponibili.

Fertilsole 7.7.7 e Fertilsole 8.8.8 offrono un equilibrato rapporto fra i principali macro-elementi, mentre Fertilsole 7.14.14 risulta arricchito nel contenuto di fosforo e potassio. A favore di quest'ultimo elemento si mostra invece Fertilsole 7.14.21, particolarmente arricchito in potassio. Infine Fertilsole 14.7.7, con un elevato tenore in azoto atto ad arricchire i terreni particolarmente impoveriti o per sostenere lo sviluppo delle colture particolarmente esigenti.

Tutti i prodotti della Linea Fertilsole presentano granuli sferici, compatti, di piccole dimensioni (2 – 4 mm). Adatti quindi alle diverse modalità di distribuzione. L'eccellente qualità formulativa scongiura la formazione di polveri e di fenomeni d'impaccamento.