Le produzioni agricole sempre più intensive portano inevitabilmente a un impoverimento della fertilità del suolo.
La rigenerazione della fertilità del frutteto e del vigneto dopo la raccolta riveste un ruolo fondamentale da parte dell’imprenditore agricolo che desidera ottenere elevate produzioni di qualità.

La concimazione autunno-invernale al suolo è una pratica consolidata, come anche quella più classica della letamazione per migliorare anche la struttura del suolo, ma non sempre è possibile avere a disposizione sostanze organiche equilibrate  e di qualità a costi accessibili. Non tutti i fertilizzanti sono uguali e capaci di consentire il massimo livello di assorbimento nelle varie tecniche di concimazione. E’ importante conoscere bene il  sistema suolo-pianta e  le esigenze nutrizionali delle nostre colture nei vari periodi dell’anno per ottimizzare il risultato.

Dalla continua ricerca di Tradecorp International è nato Turbo Root Wg, il concime organo minerale di ultima generazione che rigenera la fertilità del suolo. Il prodotto è totalmente solubile e può essere distribuito come concimazione liquida sulla fila oppure in fertirrigazione alla dose di 25-50kg/ha. Il prodotto si propone come un metodo moderno ed efficace per apportare sostanza organica al suolo unitamente a tutti i macro e microelementi indispensabili.

L’elevata concentrazione degli elementi nutritivi ed organici consente all’agricoltore di effettuare una concimazione efficace con una quantità minima di prodotto rispetto a quella tradizionale, riducendo al minimo la manualità per  la distribuzione.

La ricca e completa formulazione di Turbo Root Wg, con acidi umici, aminoacidi, macro e microelementi consente finalmente all’imprenditore agricolo di mantenere la fertilità nei suoli particolarmente depauperati e di rigenerare le vecchie coltivazioni o quelle che in natura non possono contare sulla continua disponibilità di sostanza organica, tanto importante per migliorare la struttura del suolo e mantenere efficiente l’apparato radicale.