"Partecipiamo da tempo a questa bella manifestazione" sottolinea Adolfo Rossi, responsabile commerciale di Adriatica SpA nel corso dell'intervista realizzata in Fieragricola.
"Quest'anno abbiamo avuto la fortuna di abbinare alla nostra presenza (l'attività dell'azienda è iniziata nel 1968 con la produzione di fertilizzanti complessi granulari, ndr) con quella di una recente acquisizione, Agrofill, specializzata in fertilizzanti fogliari, microelementi, liquidi e prodotti per la fertirrigazione, per una offerta di soluzioni per la nutrizione a 360 gradi".
Innovazione e sostenibilità nel campo dei concimi: "stiamo mettendo a punto una linea di microgranuli utilizzabili in situazioni di difficile impiego ed abbiamo siglato una partnership con un'azienda che si occupa di tecnologie per la distribuzione di fertilizzanti. La macchina, installabile su qualsiasi attrezzo, dalla seminatrice all'erpice rotante, può localizzare il prodotto il più possibile vicino al seme che verrà messo a dimora".

Guarda i dettagli nell'intervista riportata qui sotto, realizzata nell'ambito del Forum Agricoltura Sostenibile (Verona, 6-9 febbraio 2014) #agrisost dove è possibile vedere una dimostrazione della macchina pneumatica per la distribuzione dei microgranuli.

Questo articolo fa parte delle collezioni: