Tecnologie e prodotti per una concimazione sostenibile

Fieragricola 2014 - Intervista a Adolfo Rossi, responsabile commerciale Adriatica SpA, nell'ambito dello stand dedicato ai marchi Kappa Fertilizzanti e Agrofill

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Adriatica.

adriatica-intervista-adolfo-rossi-ivano-valmori-concimi-kappa-agrofill-2014-by-agronotizie500.jpg

Da sinistra: Ivano Valmori, AgroNotizie; Adolfo Rossi, Adriatica

"Partecipiamo da tempo a questa bella manifestazione" sottolinea Adolfo Rossi, responsabile commerciale di Adriatica SpA nel corso dell'intervista realizzata in Fieragricola.
"Quest'anno abbiamo avuto la fortuna di abbinare alla nostra presenza (l'attività dell'azienda è iniziata nel 1968 con la produzione di fertilizzanti complessi granulari, ndr) con quella di una recente acquisizione, Agrofill, specializzata in fertilizzanti fogliari, microelementi, liquidi e prodotti per la fertirrigazione, per una offerta di soluzioni per la nutrizione a 360 gradi".
Innovazione e sostenibilità nel campo dei concimi: "stiamo mettendo a punto una linea di microgranuli utilizzabili in situazioni di difficile impiego ed abbiamo siglato una partnership con un'azienda che si occupa di tecnologie per la distribuzione di fertilizzanti. La macchina, installabile su qualsiasi attrezzo, dalla seminatrice all'erpice rotante, può localizzare il prodotto il più possibile vicino al seme che verrà messo a dimora".

Guarda i dettagli nell'intervista riportata qui sotto, realizzata nell'ambito del Forum Agricoltura Sostenibile (Verona, 6-9 febbraio 2014) #agrisost dove è possibile vedere una dimostrazione della macchina pneumatica per la distribuzione dei microgranuli.