Valagro prosegue nel suo percorso di internazionalizzazione ed espansione a livello globale: dopo l’annuncio della realizzazione di un nuovo impianto produttivo in Brasile, il Gruppo inaugura l’apertura di una sede in Turchia. Con il nuovo ufficio di Izmir (Smirne), il numero delle filiali del Gruppo in tutto il mondo sale a dodici. 

"Oggi la Turchia è uno dei Paesi più importanti al mondo nel settore dell'agricoltura e grazie al costante incremento delle esportazioni in quasi tutte le tipologie di prodotti agricoli si colloca tra i maggiori produttori a livello globale - riporta una nota di Valagro - Il settore dell’agricoltura rimane uno dei motori dell’economia locale, con circa 6,2 milioni di occupati ed una produzione pari a 62 miliardi di dollari nel 2012".

Valagro parteciperà inoltre a Grow Agrotech, la più grande fiera internazionale dell’Asia occidentale dedicata ai professionisti del settore agricolo, che si tiene dal 4 al 7 dicembre ad Antalya.
La partecipazione di Valagro a questa importante fiera di riferimento per il nostro settore a livello internazionale e l’apertura di una nuova filiale nel Paese confermano come l’azienda sia costantemente proiettata verso la crescita a livello globale" ha dichiarato Giuseppe Natale, Ceo del Gruppo Valagro.

Il Gruppo investe ogni anno oltre il 4% del proprio fatturato, pari a circa 3,5 milioni di euro, in ricerca e sviluppo per la realizzazione di prodotti altamente innovativi.