A Pescia (Pt) dal 22 al 25 ottobre al Cra-Viv si terrà il seminario di formazione, organizzato da Silvio Fritegotto, dedicato alle colture in fuori suolo e alle loro patologie, che vuole essere la logica continuità ai corsi e ai seminari formativi degli anni passati. Le segnalazioni, le richieste e le risposte ai questionari dei precedenti incontri, hanno indicato questo percorso dedicato alle tecnologie innovative per la gestione delle colture in fuori suolo e in contenitore, che proseguirà con successive iniziative.

Il corso si colloca come approfondimento di livello avanzato dei precedenti corsi realizzati nel periodo 2009/2012. Con questi incontri si vogliono creare dei momenti di formazione e confronto tra produttori, tecnici e mondo della ricerca, utili a trasferire l'applicazione teorica e pratica delle tecnologie innovative di coltivazione e di gestione dei sistemi colturali senza terreno in ortoflorovivaismo.

Il seminario è rivolto a tecnici liberi professionisti o dipendenti di strutture e organismi associativi pubblici o privati operanti nel comparto orto-floro-vivaistico, e ad imprenditori agricoli, dotati di buona esperienza pratica e professionale.

Per maggiori informazioni clicca QUI