Melone e cocomero, le Specialità Caprara

Prime-Melon L + Vit.Line B.: due linee di prodotto specifiche per le cucurbitacee

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 6 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

caprara-melone-cocomero.jpg

Caprara, le soluzioni per melone e cocomero

Caprara, società impegnata nel settore dell'agricoltura con prodotti speciali per la fisio-nutrizione, mette a disposizione dei produttori di cocomero e melone due linee di prodotto.

La combinazione vincente per la coltura del melone vede l’impiego di Prime-Melon L più Vit.Line B.

Prime-Melon L apporta al melone tutte le sostanze necessarie per attivare i processi fisiologici relativi a: calibro (migliora la regolarità e la misura dei frutti), reticolato (potenzia il reticolato del melone che, quando matura, acquisisce una presentazione adeguata per il mercato), rendimento (si ottiene un migliore rendimento per il mercato), struttura e consistenza (migliora la conservazione dei frutti nei supermercati di destinazione) e sapore (favorisce la produzione di zuccheri rendendo il melone più dolce).

Vit.Line B., invece, è un formulato specifico a base di molibdeno, arricchito con sostanze quali aminoacidi, polisaccaridi e vitamine che facilitano l’assimilazione da parte delle colture. L’associazione di questi due prodotti aumenta il colore giallo della buccia, proporzionando maggiormente il calibro e aumentando il tempo di conservazione fino al consumo. Migliora inoltre il sapore dei frutti.

Il trattamento completo per la coltura del cocomero permette di ottenere: calibro, rendimento, struttura e consistenza, sapore.

Il trattamento fogliare viene fatto alla fioritura o comunque quando il frutto ha raggiunto una lunghezza di 8-10 cm circa per i seguenti prodotti: K-L (3 kg/ha) + Hort ( 0,8 kg/ha).
L’utilizzo di K-L e Hort determina un maggior numero di frutti con conseguente aumento di produzione, un aumento del grado zuccherino, una maggiore resistenza del cocomero allo spaccamento durante il trasporto e un maggior numero di cocomeri alla prima staccata.

Scarica la BROCHURE
'Prime-Melon L + Vit.Line B. - Combinazione vincente per la coltura del melone'

 

 


 

Fonte: Caprara

Tag: fertilizzanti

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 191.525 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner