La Francia ha la più estesa superficie arabile in Europa e detiene l'indiscusso primato quanto a cereali a paglia. La scelta di Parigi per dar vita a un convegno incentrato sul frumento non appare quindi casuale.
Il prossimo 23 aprile si terrà infatti “Wheat’s solution”, incontro organizzato a Parigi da Valagro, azienda italiana leader nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti a basso impatto ambientale. Il convegno si inserisce nell’ambito del progetto europeo ECDP, European Crop Development Project, finalizzato a lanciare due soluzioni innovative che si mostrano efficaci nel migliorare rispettivamente la germinabilità dei semi e il contenuto proteico del grano. 
 
In occasione dell’evento, il Gruppo italiano presenterà i risultati degli studi sperimentali e delle prove sul campo condotte in tutta Europa per testare i benefici di queste due soluzioni, le quali contribuiscono a migliorare la germinabilità della coltura e ad incrementare le proteine del grano, obiettivo questo in linea con la filosofia del Gruppo e la missione che anima tutte le attività di Valagro, ovvero soddisfare i crescenti bisogni dell’Umanità utilizzando meno risorse, grazie ad una nuova "Co-Scienza", capace cioè di mettere la Scienza al servizio dell’uomo attraverso l’innovazione, nel rispetto della Natura.
 
Il costante sviluppo di prodotti innovativi ed efficaci per l’agricoltura conferma l’impegno dell’azienda nel campo della ricerca scientifica. Valagro, infatti, si impegna costantemente in attività di ricerca e sviluppo, avvalendosi di collaborazioni internazionali con importanti istituzioni scientifiche ed università e investendo ogni anno oltre il 4% del proprio fatturato per una cifra che supera i quattro milioni di euro. Un investimento importante oltre che in termini economici, anche in tema di innovazione e sostenibilità, due pilastri fondamentali per l’azienda che, grazie anche alla sua più che trentennale esperienza, si è affermata come leader nel settore dei biostimolanti e dei microelementi chelati, mettendo a punto soluzioni innovative ed efficaci per l’agricoltura, nel pieno rispetto della salute dell’uomo e dell’ambiente.