Prem Warrior entra a far parte del Consiglio di amministrazione di Valagro, azienda attiva nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti a basso impatto ambientale per le produzioni agricole, i tappeti erbosi, il giardinaggio e diverse applicazioni industriali. L’insediamento rientra nella strategia di costante sviluppo delle attività di ricerca scientifica promosse dall’azienda di Atessa a sostegno della crescita internazionale nei mercati di riferimento.
 

Prem Warrior vanta una lunga esperienza nel campo della scoperta, sviluppo e commercializzazione di prodotti per la protezione delle piante, inclusi regolatori di crescita. Ha registrato oltre 50 brevetti e ha ottenuto più di 50 pubblicazioni scientifiche sull’agricoltura e la salute pubblica.

Siamo certi che la sua esperienza potrà dare un contributo importante - afferma Giuseppe Natale, Ceo del Gruppo Valagro - alle attività di ricerca e sviluppo su cui l’azienda da sempre fonda la sua strategia di crescita sul mercato mondiale”.
 

"Spero di contribuire alla crescita di questa organizzazione che mette l'innovazione, la ricerca e la qualità al centro della propria strategia di crescita – afferma Prem Warrior  –. Confido in una positiva collaborazione con il team tecnico e manageriale di Valagro, per sostenere lo sviluppo di nuove tecnologie in grado di migliorare la produttività delle colture e rispondere alle esigenze della sicurezza alimentare ".
 

Da marzo 2008, Prem Warrior è senior program officer nella Fondazione Bill & Melinda Gates, incarico che manterrà anche a seguito della nomina in Valagro, per la quale ha la responsabilità di gestire programmi incentrati sullo sviluppo di strumenti di coltura e nello specifico sui contributi tecnologici quali fertilizzanti, agrofarmaci e altre applicazioni, per sviluppare e diffondere le tecnologie per il miglioramento della produttività e nutrizione nell’Africa Sub-Sahariana. In aggiunta, Prem Warrior ricopre il ruolo di senior regional advisor nel Sud dell’Asia con responsabilità nel coordinamento delle attività legate all’agricoltura.
Prima di entrare a far parte della Fondazione, Prem Warrior ha ricoperto un ruolo direttivo presso Abbott Laboratories e Sumitomo Chemical Company, gestendo un team di tecnici internazionali e dirigendo collaborazioni esterne.