Non vale solo per gli Uomini. Anche nel Regno Vegetale una dieta equilibrata, capace di apportare i giusti elementi nutrizionali, è alla base della salute e del rigoglio dell'organismo.
Idron Ca di Agrofill è un fertilizzante idrosolubile che apporta innanzitutto i tre elementi principali, ovvero azoto, fosforo e potssio, ma contiene anche le giuste dosi di calcio, magnesio e dei principali microelementi.
Questa particolare combinazione, ottenuta con il ricorso a materie prime purissime, fa di questo concime una soluzione completa ed equilibrata.
Idron Ca è indicato sia per la fertirrigazione (anche in idroponia) sia per le applicazioni fogliari, nella fase centrale e finale del ciclo colturale alla dose di 250-350 gr/hl (3-4 kg./ha).
Idron Ca è quindi il fertilizzante di elezione soprattutto per tutte quelle colture orticole e floricole che richiedono un consistente apporto di calcio. Tra le colture orticole traggono quindi particolari benefici fragola, pomodoro, peperone, melanzana, cetriolo, zucchino, melone, anguria e lattuga.  Mentre fra le floricole e ornamentali sono poinsettia, gerbera, garofano, crisantemo, ciclamino ad avvantaggiarsi maggiormente dell'utilizzo di Idron Ca.
Somministrazioni oculate di Idron Ca favoriscono infatti nelle colture la formazione di tessuti resistenti e sani con conseguente produzione di fiori e frutti di prolungata serbevolezza.
L’impiego di Idron Ca diviene poi indispensabile in tutti quei casi in cui si debbano prevenire o curare le fisiopatie legate alla scarsa disponibilità di calcio. In tal senso, è consigliato l’uso del prodotto dalla fase di post-fioritura fino a compimento della coltura.  
 
Composizione di Idron Ca
 
In Idron Ca l'azoto è contenuto in ragione del 10%, completamente in forma nitrica. Anidride fosforica e ossido di potassio sono entrambi in forma solubile in acqua in ragione rispettivamente del 5 e del 23%. Anch'esso in forma solubile in acqua, l'ossido di calcio rappresenta ben l'8% del formulato. A seguire, Idron Ca contiene ossido di magnesio solubile in acqua per il 2%.
Circa i microelementi, tutti solubili in acqua, boro e molibdeno rappresentano ciascuno lo 0,01%, mentre ferro, rame e manganese sono contenuti in forma totalmente chelata con Edta e sono presenti in ragione rispettivamente dello 0,02%,  0,002% e 0,01%. 
 
Idron Ca: usi e dosaggi