Hanno fatto il loro ingresso in Italia da meno di un anno, ma si sono già mossi lungo le direzioni giuste, collaborando con gli Enti ufficiali più qualificati delle filiere strategiche nazionali e assicurandosi la presenza nelle vetrine di comunicazione più specializzate nel mondo dei fertilizzanti.
De Sangosse è un’azienda francese nata nel 1926 per commercializzare i noti sali di potassio dell’Alsazia, ma dopo qualche decennio aveva già integrato le proprie linee nutrizione anche con un molluschicida a base di metaldeide.

Una nota particolare che distingue De Sangosse come azienda si lega a un evento poco lieto: quando il fondatore muore, nel 1988, i dipendenti acquisiscono la compagnia trasformando di fatto i lavoratori in azionisti.
Attualmente De Sangosse appartiene infatti solo per il 14% alla famiglia fondatrice, mentre il restante 86% è suddiviso fra gli oltre cinquemila dipendenti. Una scelta imprenditoriale innovativa e coraggiosa, che ha conferito motivazioni imprenditoriali a ogni livello delle risorse umane dell'azienda.

De Sangosse conta su moderni laboratori di ricerca, locati in Francia, e siti di produzione in Francia, Brasile, Cina e Stati Uniti. Dal punto di vista commerciale è presente in Europa, oltre che in Francia, anche in Germania, Regno Unito, Spagna e in Italia. Nei Paesi extraeuropei invece, De Sangosse è presente in Argentina e Australia. Attualmente il Gruppo rappresenta la prima realtà francese in materia di concimi fogliari.

Per quanto riguarda invece il mondo degli agrofarmaci, De Sangosse attende alcune interessanti autorizzazioni italiane per l'anno 2013. Nel frattempo sta lavorando anche sul fronte delle sementi, nella fattispecie quelle di alcune colture orticole e di mais, con il focus sulla Classe 400.
 
Filiale italiana, accento francese
 
Con sede ad Abano Terme, in Provincia di Padova, la filiale italiana del gruppo De Sangosse distribuisce i propri prodotti con il brand Agronutrition, i cui punti di forza risiedono nei fertilizzanti microgranulati organici, minerali e nei prodotti per la fertirrigazione.
Il catalogo Agronutrition presenta circa 70 concimi standard, ai quali si affiancano altre 50 formulazioni di tipo "personalizzato".
 
De Sangosse presente su Fertilgest.com
 
Anche dal punto della comunicazione De Sangosse si è mossa con decisione. Oltre a prodigarsi in sperimentazioni di campo in collaborazione con alcuni Enti ufficiali rappresentativi italiani, anche dal punto di vista della comunicazione il Gruppo francese si è posizionato in prima fila.
Da ottobre 2012 è infatti divenuta partner ufficiale di Fertilgest.com, il portale di Image Line Network dedicato al mondo della nutrizione.