Grena srl produce fin dal 1980 fertilizzanti organici e organominerali a base di farina di carne, ottenuta per idrolisi delle proteine a 90 °C per 5 ore, poi 133 °C per 20 minuti.
La matrice organica utilizzata è unica perché ricca di amminoacidi levogiri prontamente disponibili (dal 14 al 56% sul quintale di S.O.) inclusi acidi umici e fulvici, acidi carbossilici (es. Edta) e ammine organiche prontamente disponibili.

 

Rispetto ad altre forme di sostanza organica possiede un breve tempo di mineralizzazione così da rendere gli elementi disponibili prima di altri prodotti.
L'ottima umificazione e il buon tenore naturale in So3 (15%) conferisce ai prodotti un elevato potere biostimolante.

 

Oggi, nel processo produttivo Grena la matrice organica viene messa a riposo per tre-quattro mesi, permettendo un'ottimale maturazione con la stabilizzazione dell'azoto nelle sue forme organiche ed ammoniacali.

 

I concimi Grena sono sempre disponibili in pellet da 4 mm in tutte le loro formulazioni e confezioni, ma da oggi alcuni prodotti possono essere richiesti nel formato Ultra Micro (scaglie di 2 mm), ideale per i tappeti erbosi e per la concimazione localizzata (Grena Ultra – Biotech - Starter).


Altre importanti novità tecnico/commerciali sono l'introduzione nella linea Hobby da kg.10 del:
Grena Starter, concime organo minerale NPK 12.5.6. Prodotto nato per la concimazione primaverile, Grena Starter permette di avere prati rigogliosi e folti, di un verde brillante, con un'alimentazione graduale per il periodo di più intenso uso (primavera-estate).
Grena Life, concime organo minerale NPK BIO 4.6.10 S (2MgO). Ideale nella concimazione di mantenimento e anche per l'agricoltura biologica dove l'apporto bilanciato degli elementi nutritivi permette al prato, giardino o pianta ornamentale di superare la stagione fredda in modo protetto e sicuro.

 

Nella linea professionale l'Idrogrena, concime organico fluido distillato con amminoacidi levogiri e ammine organiche, è disponibile la nuova confezione da kg. 5, di facile uso e movimentazione permette di essere somministrato sia in fertirrigazione sia per applicazione fogliare (per le dosi consultare l'etichetta).

 

Non ultimo, Grena si impegnata a dare il giusto risalto ai propri prodotti attraverso il restyling delle confezioni dedicate al biologico.