Nella moderna agricoltura specializzata e all'avanguardia sono richiesti elevati standard produttivi, in termini di maggiore quantità e qualità, che impongono scelte oculate ed efficaci, rispondenti alle aspettative. 
Le esigenze nutrizionali delle piante e la ricostituzione delle riserve sfruttate nella precedente stagione vanno reintegrate con un adeguato piano nutrizionale, un'appropriata scelta della tipologia di fertilizzanti da adoperare, la definizione della quantità e il periodo di somministrazione.
Con la concimazione autunnale, si reintegra una buona parte degli elementi asportati dalle colture con la produzione presente. Ha lo scopo, inoltre, di migliorare le riserve di energia nelle piante e lo stato di fertilità del terreno apportando nutrienti che resteranno disponibili per un tempo più o meno lungo. Migliore sarà la condizione di partenza delle colture alla ripresa vegetativa primaverile, migliori saranno i risultati produttivi ottenuti.
La scelta dei prodotti da distribuire è dettata da diverse necessità: ricca dotazione di fosforo, potassio, microelementi e, soprattutto, sostanza organica; in special modo quando (quasi sempre) si hanno terreni impoveriti di sostanza organica e/o molto ricchi di limo ed argille. Per le loro proprietà di apportare una frazione di azoto organico oltre che minerale e per l'effetto di lunga durata che impartiscono alla loro efficienza nutrizionale sono senz'altro preferibili concimi organo-minerali.

Siriac, attraverso la sua ultra-ventennale esperienza nella formulazione di concimi e nutrizione delle piante, da sempre attenta alle problematiche della propria utenza qualificata, ha messo a punto una gamma di concimi organo-minerali Fertilsole, a partire da materie prime selezionate e rivolti, in particolare, alle colture orticole, frutticole e alla viticoltura, per un utilizzo professionale e amatoriale

La linea Fertilsole
La linea Fertilsole, prodotta direttamente presso i propri stabilimenti è una gamma di fertilizzanti granulari, a basso titolo in cloro, arricchiti da anidride solforica e meso-elementi essenziali, quali il magnesio (Mg), oltre che da ferro (Fe), indispensabili al fabbisogno delle colture, nelle diverse fasi fenologiche del ciclo produttivo.
Dispone di un articolata scelta di diversi titoli:
• 7.7.7 con equlibrato rapporto fra i principali macro-elementi;
• 7.14.14 arricchito nel contenuto in fosforo e potassio;
• 7.14.21 particolarmente arricchito in potassio;
• 8.8.8 con equilibrato rapporto fra azoto, fosforo e potassio;
• 14.7.7 con elevato tenore in azoto, per l'arricchimento dei terreni particolarmente poveri e per le colture particolarmente esigenti.

La gamma di fertilizzanti Fertilsole possiede caratteristiche uniche dal punto di vista funzionale, nutrizionale e operativo. Tali caratteristiche conferiscono ai prodotti:
Dotazione nutrizionale completa e titolazione articolata, in funzione delle diverse esigenze nutrizionali; 
Granulo sferico, compatto, di piccole dimensioni (2 – 4 mm), adatto alle diverse modalità di distribuzione; assenza di polveri e fenomeni d'impaccamento;
• Capacità di rilasciare sostanze nutritive nel terreno in maniera graduale e prolungata, unitamente al miglioramento della fertilità del terreno
Elevata qualità produttiva e conseguente alta efficienza agronomica della concimazione, razionalizzazione degli impieghi, che contribuisce alla conservazione ambientale.