Compo Expert, azienda che produce e commercializza fertilizzanti ad elevata efficienza, amplia l'offerta dei concimi NovaTec®, contenenti l'inibitore della nitrificazione 3,4 DMPP, grazie all'introduzione di NovaTec® NP 24-10, concime minerale granulare complesso particolarmente adatto per le concimazioni alla semina e di copertura dei cereali e delle colture orticole.
Grazie all'azione dell'inibitore della nitrificazione 3,4 DMPP, assicura un'adeguata ed equilibrata disponibilità di azoto alla coltura: il 3,4 DMPP, rallentando il processo di nitrificazione dell'azoto ammoniacale, riduce le perdite per dilavamento aumentando l'efficienza della concimazione e riducendo l'impatto ambientale.

Il fosforo di NovaTec® NP 24-10 (+7,5), in forma altamente disponibile, favorisce un rapido e adeguato sviluppo dell'apparato radicale, permettendo un miglior affrancamento della pianta.

NovaTec® 24-10 (+7,5) contiene inoltre zolfo, elemento indispensabile per raggiungere, in particolare nel frumento, produzioni con elevato contenuto proteico. La granulazione omogenea, l'elevata resistenza alla rottura dei granuli e la totale assenza di polvere esaltano la qualità di NovaTec® NP 24-10 (+7,5), agevolando la distribuzione del prodotto in campo.

Prodotto disponibile da settembre 2012.