La scorsa campagna olivicola è stata molto soddisfacente da un punto di vista produttivo, e grazie all’andamento climatico particolarmente favorevole si sono ottenuti oli di eccellente qualità.
Perché la stagione in corso sia altrettanto positiva e non risenta dell’effetto di alternanza, è necessario gestire correttamente la nutrizione dell’uliveto senza limitarsi alla sola concimazione azotata ma apportando tutti gli elementi nutritivi necessari per affrontare al meglio la nuova stagione produttiva.

Nitrophoska® super 20-5-10 è il complesso NPK con potassio da solfato ideale per la concimazione dell’ulivo perché ha una formulazione completa e perfettamente bilanciata, che esalta i naturali processi fisiologici della pianta e determina uno sviluppo vigoroso con intensa fruttificazione.

L’elevato contenuto in azoto di Nitrophoska® super spinge lo sviluppo vegetativo della pianta e ne incrementa la capacità produttiva, il fosforo assimilabile stimola la fioritura e la maturazione dei frutti, e il potassio da solfato favorisce la produzione e l’accumulo dell’olio nelle drupe.
Le prestazioni e la comprovata affidabilità di Nitrophoska® super sono dovute all’esclusivo metodo di produzione industriale, che permette di ottenere un formulato estremamente omogeneo con una completa dotazione di elementi fertilizzanti portati alla massima solubilità, e con un livello di salinità estremamente basso.
Elevata solubilità e minima salinità sono caratteristiche molto apprezzate nell’uliveto, perché il concime svolge la sua azione nutritiva anche con una ridotta umidità, ma senza aumentare la concentrazione salina del terreno.

Molto spesso l’ulivo è coltivato in zone litoranee dove la concentrazione salina del terreno è elevata, e la pianta può arrivare a manifestare problemi di sviluppo o fisiopatie; in questi casi è molto importante concimare la coltura con un prodotto che nutra senza peggiorare una situazione già critica.

Nitrophoska® super è quindi un concime sicuro grazie alla minima salinità, ed è estremamente adattabile: può essere utilizzato a pieno campo oppure localizzato in prossimità delle piante, distribuito tutto in primavera oppure frazionato in più riprese fino all’inizio dell’estate.

Indipendentemente dal tipo di impianto o dalla modalità di allevamento, Nitrophoska® super esprimerà comunque la sua piena azione fertilizzante contribuendo a realizzare una campagna olivicola di grande soddisfazione.

 

 

 

 

  

www.ks-agricoltura.it