Come migliorare produzione e qualità del grano?

Come aumentare la tolleranza delle colture orticole ad avverse condizioni chimiche del suolo?

Quali fertilizzanti organici e fogliari apportano alle viti tutti gli elementi nutritivi di cui esse necessitano per garantire produzioni elevate e di qualità?

A queste ed altre domande rispondono le newsletter di Italpollina, un nuovo servizio gratuito che permette di ricevere periodicamente sul proprio indirizzo e-mail informazioni, aggiornamenti e suggerimenti di tipo agronomico (es. concimazioni, lavorazioni del terreno, difesa delle colture e tanto altro…). Iscriversi è semplice, basta inserire il proprio indirizzo e-mail in questa pagina.

Italpollina, azienda impegnata da oltre 40 anni nel settore della nutrizione delle colture, è una realtà molto attiva sul web: tramite il sito internet Italpollina.it è possibile richiedere piani di concimazione personalizzati; leggere e scaricare le numerose sperimentazioni e prove agronomiche realizzate in collaborazione con istituti di ricerca, università e organismi tecnici pubblici e privati; navigare nel catalogo dei prodotti, ricercando le soluzioni per la nutrizione in funzione della propria coltura d'interesse.  Tramite il blog "Italpollina Magazine" ed i profili sui social network (Facebook e Twitter) lo staff tecnico è in costante contatto con gli operatori del settore.

Per scoprire le altre novità on line: www.italpollina.it


Italpollina - L'azienda

Tratto dalla pagina web dedicata all'azienda su Fertilgest.com, di cui Italpollina è partner dalla primavera del 2012.

Italpollina spa è un'industria moderna e innovativa, il miglioramento continuo dei prodotti fa parte da sempre della filosofia industriale di Italpollina, che grazie alle tecnologie esclusive di assoluta avanguardia a livello mondiale è in grado di valorizzare al massimo ogni caratteristica o particolarità positiva delle materie prime impiegate (già esse stesse selezionate con il massimo scrupolo) e di ridurre e contenere nei minimi termini i fattori potenzialmente negativi.

I concimi di Italpollina sono:

Attivi: hanno una grande carica microbica completa, capace di ripristinare in breve tempo l'attività biologica del terreno, risolvendo i problemi dovuti alla stanchezza del suolo.

Solubili e igroscopici: in presenza di acqua si rendono disponibili già in 5 minuti e si sciolgono in non più di 10. Questo è un sicuro indice di adeguata lavorazione perché la sostanza organica carbonizzata è insolubile in acqua.

Pratici: hanno una piccola pezzatura (Ø = 3 mm) e si distribuiscono con facilità e uniformità con i normali spandiconcime.